I prodotti Epson sono progettati secondo un approccio volto a preservare l'ambiente. Consentono di ridurre il consumo di energia e l'impatto in termini di CO2, salvaguardando l'ambiente e permettendoti, nel contempo, di risparmiare sui costi.

SODDISFA GLI
OBIETTIVI AMBIENTALI

Per Epson è fondamentale progettare prodotti dal basso consumo energetico. Abbiamo progettato i nostri prodotti affinché siano più puliti e rispettosi dell'ambiente per il loro intero ciclo di vita, dalla produzione alla logistica fino ai consumi energetici, dall'utilizzo dei materiali di consumo fino al riciclo. Ti aiutiamo a raggiungere i tuoi obiettivi ambientali e nello stesso tempo a risparmiare sui costi.

MENO ENERGIA, MENO CONSUMI

MENO ENERGIA, MENO CONSUMI

Siamo alla costante ricerca di nuovi modi per ridurre i consumi energetici delle aziende e aiutarti a raggiungere obiettivi ambientali ambiziosi:

  • Diversamente dalle stampanti laser, la nostra serie di stampanti WorkForce Pro non prevede tempi di riscaldamento. Inoltre, offre consumi energetici ridotti fino all'80% rispetto alle stampanti laser della concorrenza.12
  • I videoproiettori Epson sono ricchi di funzionalità che riducono i consumi energetici ed estendono la durata utile della lampada, garantendo un ridotto impatto ambientale.
  • I nostri scanner sono dotati della tecnologia ReadyScan LED, che elimina i tempi di riscaldamento, oltre a un pulsante per la modalità Sleep che consente di ridurre i consumi.

MIGLIORE AMBIENTE DI LAVORO

MIGLIORE AMBIENTE DI LAVORO

Grazie alla tecnologia innovativa delle nostre stampanti WorkForce Pro puoi soddisfare i tuoi obiettivi di conformità alle normative ambientali:

  • L'assenza della ventola di raffreddamento assicura la massima silenziosità in fase di stampa rendendo queste stampanti particolarmente adatte per l'ufficio.
  • La serie WorkForce Pro ha un ingombro ridotto dal momento che non occorre lasciare spazio per la ventilazione attorno alla stampante.
  • La tecnologia Replaceable Ink Pack System consente di stampare fino a 75.000 pagine senza sostituire i consumabili, con conseguente riduzione degli sprechi, dei costi di trasporto e dell'impatto ambientale.3
  • Stampa, scansione, copia e fax fronte/retro sono tutte funzioni integrate, per consentirti di utilizzare meno carta e risparmiare sui materiali.

EFFICIENZA ENERGETICA, GRANDI RISULTATI

EFFICIENZA ENERGETICA, GRANDI RISULTATI

I potenti videoproiettori per l'ufficio di Epson ti consentono di ottenere risultati di forte impatto con consumi energetici ridotti:

  • I nostri videoproiettori si servono della tecnologia 3LCD ad alta efficienza energetica.
  • Producono colori realistici che risultano fino a tre volte più luminosi rispetto ai videoproiettori DLP a 1 chip.5
  • Puoi ottenere il massimo impatto visivo dalle tue presentazioni con consumi energetici ridotti.

ARCHIVIAZIONE ANCORA PIÙ ECO-SOSTENIBILE

ARCHIVIAZIONE ANCORA PIÙ ECO-SOSTENIBILE

La tecnologia affidabile dei nostri Discproducer consente di risparmiare energia e garantisce un'efficienza a lungo termine:

  • I dati aziendali o dei clienti possono essere archiviati in maniera sicura, fino a 50 anni su DVD e fino a 100 anni su CD.
  • La tecnologia Blu-ray disc™ ha ottenuto una certificazione TÜV di livello B, la tecnologia di archiviazione dati sul lungo termine a più basso consumo energetico.

SOLUZIONI

Le soluzioni all'avanguardia e i servizi innovativi offerti da Epson aiutano a ridurre i consumi energetici e la quantità di materiali di consumo utilizzati, per un impiego più efficiente delle risorse.

MINORE CONSUMO DI ENERGIA

MINORE CONSUMO DI ENERGIA

Gestisci i videoproiettori a tua disposizione con il software EasyMP: avrai così la certezza di non consumare inutilmente energia lasciando acceso un videoproiettore durante la notte.

Scopri di più

MINIMO INTERVENTO

MINIMO INTERVENTO

Rispetta l'ambiente con il nuovo sistema Replaceable Ink Pack System (RIPS), basato su sacche di inchiostro ad alta capacità in grado di stampare fino a 75.000 pagine prima di dover essere sostituite.3

Scopri di più

TECNOLOGIA

Preparati per il futuro e investi in tecnologie che ti consentono di ridurre i consumi, il tutto ottenendo sempre risultati eccezionali e di qualità.

TESTINA DI STAMPA FISSA

TESTINA DI STAMPA FISSA

Aumenta in modo significativo la velocità, la qualità, l'affidabilità e l'efficienza grazie alla testina di stampa con tecnologia PrecisionCore, che produce con estrema precisione gocce di inchiostro delle dimensioni di appena un micron, al fine di garantire un utilizzo delle risorse il più efficiente possibile.

Scopri di più

EFFICIENZA NELLA SCANSIONE

EFFICIENZA NELLA SCANSIONE

Per il tuo ufficio, scegli uno scanner con funzionalità eco-sostenibili e rispettose dell'ambiente. La tecnologia Epson ReadyScan LED consente un avvio immediato, non utilizza mercurio e riduce i consumi energetici.

Scopri di più

LOGISTICA SEMPLIFICATA

LOGISTICA SEMPLIFICATA

Fai una scelta sostenibile dal punto di vista ambientale con le stampanti WorkForce Pro RIPS. Puoi stampare fino a 75.000 pagine senza sostituire i consumabili, con conseguente riduzione degli sprechi, dei costi di trasporto e dell'impatto ambientale.3

Scopri di più

STAMPA RISPETTOSA DELL'AMBIENTE

STAMPA RISPETTOSA DELL'AMBIENTE

Scopri un metodo di stampa più sostenibile dal punto di vista ambientale con le stampanti WorkForce Pro. La tecnologia che non richiede alcun tipo di riscaldamento offre consumi inferiori, in quanto garantisce un risparmio energetico fino all'80% rispetto alle stampanti laser della concorrenza.12

Scopri di più

VIDEOPROIETTORI ECO-SOSTENIBILI

VIDEOPROIETTORI ECOCOMPATIBILI

Sfrutta tutti i vantaggi della tecnologia intelligente dei videoproiettori, in grado di ridurre i consumi energetici. La modalità Economy, il dimming automatico della lampada e la modalità Sleep aiutano a ridurre i consumi energetici, mentre la tecnologia 3LCD rende i videoproiettori più efficienti del 25% dal punto di vista energetico.13

Scopri di più

PRODOTTI

Dalle stampanti ai videoproiettori, dagli scanner ai Discproducer, tutti i prodotti Epson sono progettati per soddisfare le esigenze della Pubblica Amministrazione. Ti aiutiamo a raggiungere risultati eccezionali, a ridurre l'impatto ambientale e, allo stesso tempo, a risparmiare sui costi.

STAMPANTI

Le nostre stampanti della serie WorkForce Pro si avvalgono di una tecnologia innovativa per aiutarti a soddisfare i tuoi obiettivi di conformità alle normative ambientali:

  • A differenza delle stampanti laser, le stampanti della serie WorkForce Pro non prevedono tempi di riscaldamento e consumano fino all'80% di energia in meno.12
  • La serie WorkForce Pro ha un ingombro ridotto dal momento che non occorre lasciare spazio per la ventilazione attorno alla stampante.
  • La tecnologia Replaceable Ink Pack System comporta meno interventi da parte dell'operatore, prevede una gestione logistica più semplice e riduce le emissioni di anidride carbonica.
Scopri di più
STAMPANTI

VIDEOPROIETTORI

Cattura l'attenzione grazie a presentazioni brillanti e coinvolgenti, nel rispetto del tuo budget:

  • La modalità Economy riduce il consumo energetico ed estende la durata utile della lampada.
  • Il dimming automatico della lampada ne regola la luminosità, per ridurre i consumi.
  • La modalità Sleep mette il videoproiettore in standby quando non viene utilizzato.
Scopri di più
VIDEOPROIETTORI

DISCPRODUCER

Con i Discproducer Epson puoi archiviare i dati riservati in maniera davvero efficiente dal punto di vista energetico:

  • Non è necessario riscrivere i dati poiché questi vengono archiviati in maniera sicura fino a 100 anni, garantendo così efficienza e risparmio energetico nel lungo periodo.
  • Con le cartucce di inchiostro separate ad alta capacità, puoi sostituire solo il colore esaurito.
  • La tecnologia Blu-ray disc™ vanta il consumo energetico più basso di tutte le tecnologie di archiviazione dati.
Scopri di più
DISCPRODUCER

SCANNER

Per il tuo ufficio, scegli un dispositivo con funzionalità eco-sostenibili e rispettose dell'ambiente. La tecnologia ReadyScan LED dei nostri scanner si traduce in:

  • avvio immediato senza tempi di riscaldamento;
  • assenza di mercurio;
  • consumi energetici ridotti.
Scopri di più
SCANNER

STAMPANTI DI LARGO FORMATO

Le nostre stampanti di largo formato consentono di realizzare mappe, disegni CAD e planimetrie di alta qualità con ottime caratteristiche eco-sostenibili:

  • La serie SureColor SC-T utilizza inchiostri a base acqua ed è certificata Energy Star.
  • Le stampanti di largo formato Epson occupano meno spazio in ufficio, sono più facili da trasportare e producono meno emissioni di anidride carbonica.
Scopri di più
STAMPANTI DI GRANDE FORMATO

CONTATTACI

Per maggiori informazioni sulle soluzioni Epson per la Pubblica Amministrazione, inserisci i tuoi dati qui di seguito e sarai ricontattato al più presto.

Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
(è possibile selezionare più opzioni):
Compila questo campo
Sì, desidero ricevere le ultime novità e gli aggiornamenti sui prodotti Epson.
Controlli di sicurezza *

Questo ci conferma che sei una persona e non spam.

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori.

3 Il rendimento approssimativo può variare a seconda delle immagini stampate e delle condizioni di utilizzo. Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.eu/pageyield

5 Rispetto ai principali videoproiettori DLP a 1 chip per l'ufficio e per la formazione, in base ai dati NPD del periodo da luglio 2011 a giugno 2012. Luminosità dei colori (Colour Light Output) misurata in base allo standard IDMS 15.4. La luminosità dei colori può variare a seconda delle condizioni di utilizzo. Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.it/CLO

12 Confronto rispetto ai 10 prodotti (stampanti e multifunzione) A4 laser a colori più venduti in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito nel primo trimestre del 2011 secondo la rilevazione di IDC. Il consumo energetico è stato calcolato utilizzando i dati pubblicati dai produttori circa la modalità di stampa/media al mese di luglio 2011.

13 Fonte dei dati: ProjectorCentral.com, gennaio 2012. Media su 1.122 modelli disponibili in commercio per i quali i produttori hanno fornito dati sui lumen e sui consumi totali riferiti a tutti i livelli di risoluzione e luminosità. L'efficienza energetica è stata misurata in termini di wattaggio per lumen. La misurazione è stata eseguita su videoproiettori 3LCD e a 1 chip, appartenenti a ciascuno dei cinque segmenti di luminosità. In media, la quantità di elettricità per lumen consumata dai videoproiettori 3LCD è stata inferiore in tutti e cinque i segmenti.

INTERESSATO? RICHIEDI I PREZZI O MAGGIORI INFORMAZIONI

CONTATTACI