Sfida te stesso

Lewis Hamilton, pilota del team Mercedes-AMG Petronas Motorsport, affronta l'instancabile stampante Epson EcoTank in una sfida davvero estrema.

Unbelievable Endurance

Per diventare quattro volte campione del mondo di Formula 1™ come Lewis Hamilton ci vuole un'incredibile resistenza. Lewis deve sempre essere al massimo della sua forma fisica per migliorarsi continuamente, giro dopo giro. Ma non è l'unico a essere così forte: le stampanti senza cartucce Epson EcoTank hanno riscosso un grande successo in tutto il mondo grazie alla loro capacità di stampare ininterrottamente migliaia di pagine per tre anni, utilizzando l'inchiostro contenuto nei flaconi forniti in dotazione1.

Lewis riuscirà davvero a stare al passo con la nostra stampante EcoTank? Secondo te, chi resiste di più?

Sul set

Com'è essere sul set con Lewis Hamilton, quattro volte campione del mondo di Formula 1™? Guarda la nostra gallery.

Stampanti Epson EcoTank

In tutto il mondo sono state vendute più di 25 milioni di stampanti2 EcoTank con serbatoi di inchiostro ricaricabili. Questo sistema è diventato così popolare perché offre una soluzione di stampa semplice e a basso costo. Infatti, grazie agli innovativi serbatoi di inchiostro ricaricabili ad altissima capacità, finalmente non è più necessario sostituire le cartucce. Le nuove stampanti EcoTank utilizzano l'inchiostro contenuto in flaconi ad alta capacità3, inizialmente forniti in dotazione, per stampare fino a 14.000 pagine in bianco e nero e 11.200 pagine a colori4. Ciò significa che il costo per pagina sarà bassissimo, con la possibilità di stampare molte più pagine tra una ricarica e l'altra. Una volta esaurito l'inchiostro fornito, i flaconi di inchiostro ad alta capacità per ricaricare le stampanti EcoTank possono essere acquistati a un prezzo davvero contenuto.

SCOPRI DI PIÙ

"Mai più senza inchiostro!"

"Stampa di alta qualità, innovativa ed economica"

"Da comprare assolutamente!"

Sponsorizzazione

Epson e Mercedes-AMG Petronas Motorsport insieme per il Campionato del Mondo di Formula 1 2018

SCOPRI DI PIÙ
  1. In base a un volume di stampa medio di 140 pagine al mese e considerando il rendimento più basso ottenuto con il primo set di inchiostri.
  2. Le stampanti con serbatoi di inchiostro ricaricabili ad alta capacità di Epson hanno raggiunto un totale di 25 milioni di unità vendute a livello internazionale, a partire dal lancio avvenuto nel 2010.
  3. Una volta terminati i flaconi forniti in dotazione, è possibile acquistare separatamente nuovi flaconi.
  4. Dati basati sul modello ET- 3700. I rendimenti stimati sono stati ricavati sulla base della metodologia standard Epson utilizzando simulazioni di stampa con pattern di test dello standard ISO/IEC 24712. I rendimenti stimati NON sono basati sullo standard ISO/IEC 24711. I rendimenti stimati possono variare in base alle immagini stampate, al tipo di carta utilizzata, alla frequenza con cui si stampa e alle condizioni ambientali, ad esempio la temperatura. Durante la configurazione iniziale della stampante, una certa quantità di inchiostro viene utilizzata per riempire gli ugelli della testina di stampa. Il rendimento dei flaconi di inchiostro forniti in dotazione potrebbe quindi essere inferiore.