CHIUDI

LEADER INCONTRASTATI

La partnership globale tra Epson e il Mercedes-AMG Petronas Motorsport Team segna l'inizio della collaborazione tra due aziende leader a livello internazionale, costantemente impegnate nella ricerca dell'innovazione e nello sviluppo di prodotti di altissima qualità.

Play
EPSON and MERCEDES AMG PETRONAS

Dopo aver conquistato i titoli Costruttori e Piloti nel 2015, il team Mercedes-AMG Petronas Motorsport punta al trionfo anche nel 2016. Per la nuova stagione, Epson sarà al fianco della scuderia campione del mondo in veste di partner ufficiale, mettendo a disposizione le sue competenze nelle stampanti a getto d'inchiostro, negli scanner, nei videoproiettori 3LCD e nelle tecnologie indossabili, tra cui smart glass e prodotti di rilevamento e misurazione per la salute e lo sport.
Il team Mercedes-AMG Petronas Motorsport è uno dei più forti e competitivi della Formula 1™, annoverando tra le sue fila piloti come Lewis Hamilton, tre volte Campione del Mondo, e Nico Rosberg, vincitore di numerosi GP.

SINERGIE E OBIETTIVI COMUNI

La collaborazione tra Epson e il team Mercedes-AMG Petronas Motorsport mette in evidenza la comunanza di obiettivi tra queste due grandi aziende alla continua ricerca dell'innovazione e della leadership globale, per lo sviluppo di prodotti in grado di coinvolgere emotivamente i clienti e il pubblico di tutto il mondo. Oltre a dare impulso a numerose sinergie, Epson e Mercedes-AMG Petronas Motorsport puntano entrambe a ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente.

Formula One racing car

Epson, ad esempio, intende ridurre del 90% le emissioni di anidride carbonica legate allo svolgimento delle sue attività attuali e future entro il 2050, diminuendo non solo l'impatto ambientale generato dai suoi processi produttivi, ma anche quello relativo all'utilizzo dei suoi prodotti. Mercedes-AMG Petronas Motorsport ha invece messo a punto numerose innovazioni finalizzate allo sviluppo della F1 W05 Hybrid, una monoposto con un consumo di carburante ridotto del 30% rispetto alla macchina precedente, e ha anche contribuito concretamente alla progettazione della Classe S 500 Plug-In Hybrid e di altre vetture per strada a marchio Mercedes-Benz.
La tecnologia e il mondo delle corse si evolvono a un ritmo incessante, così come la partnership tra Epson e Mercedes-AMG Petronas Motorsport, che è destinata a crescere. Questa pagina verrà quindi costantemente aggiornata con nuove informazioni riguardanti la collaborazione.

VISTI DA VICINO

Pilota Mercedes-AMG Petronas
Motorsport Team tre volte
Campione del Mondo

SCOPRI DI PIÙ SUL MERCEDES-AMG PETRONAS MOTORSPORT TEAM

Calendario Gran Premi 2016

Qui puoi trovare il calendario dei Gran Premi che si svolgeranno nel corso della stagione 2016 di F1.

Alla scoperta del Mercedes-AMG Petronas Motorsport Team

Vuoi saperne di più sul Mercedes-AMG Petronas Motorsport Team? Qui potrai non solo trovare tutte le informazioni sulla scuderia, sulla sua storia e sui progetti per il futuro, ma anche entrare in contatto con il team tramite più canali.

Pronti, partenza, via!

Visita il sito ufficiale della Formula 1™ e scopri ulteriori informazioni sui team che partecipano al campionato, sui circuiti e sulle date più importanti. Acquista inoltre i biglietti, leggi le ultime novità e scopri i risultati con un semplice clic.

    Questo sito web non è la pagina ufficiale e non è in alcun modo associato al gruppo di società legate alla Formula 1. F1, FORMULA ONE, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e i relativi loghi sono marchi di proprietà di Formula One Licensing B.V.