MAKE THE SWITCH

Le stampanti inkjet per l'ufficio di Epson sono fino a 3,5 volte più veloci rispetto alle stampanti laser della concorrenza e, con il loro impatto ambientale ridotto al minimo, sono la soluzione ideale per ogni azienda.

GUARDA IL VIDEO

Prestazioni superiori. Minimo impatto sull'ambiente.

Non sarebbe interessante stampare senza rinunciare alle prestazioni e preservando nello stesso tempo il futuro del nostro pianeta? Con le stampanti inkjet Epson per l'ufficio puoi farlo. Epson ha infatti sviluppato una serie di stampanti e multifunzione ad alte prestazioni e a basso impatto ambientale, in grado di stampare fino a 3,5 volte più velocemente rispetto alle laser, riducendo anche le emissioni di CO2.

Velocità e prestazioni

3,5 volte più veloci

Le stampanti Epson sono più veloci rispetto alle tradizionali stampanti laser

Scopri di più

92% le emissioni di CO2 rispetto alle stampanti laser 1

GUARDA L'INFOGRAFICA

Se ogni azienda in Italia adottasse le stampanti inkjet Epson per l'ufficio, la riduzione delle emissioni di CO2 potrebbe essere pari al volume assorbito da almeno

4,3 milioni

di alberi

Se ogni azienda in Italia adottasse le stampanti inkjet Epson per l'ufficio, la riduzione delle emissioni di CO2 potrebbe essere pari al volume assorbito da almeno 4,3 milioni di alberi

GUARDA L'INFOGRAFICA

96% i consumi energetici2

GUARDA L'INFOGRAFICA

Se ogni azienda in Italia adottasse le stampanti inkjet Epson per l'ufficio, si risparmierebbe l'energia sufficiente per soddisfare il fabbisogno di almeno

95.000

famiglie

Se ogni azienda in Italia adottasse le stampanti inkjet Epson per l'ufficio, si risparmierebbe l'energia sufficiente per soddisfare il fabbisogno di almeno 95.000 famiglie

GUARDA L'INFOGRAFICA

94% la quantità di rifiuti prodotti rispetto alle stampanti laser2

GUARDA L'INFOGRAFICA

Se ogni azienda in Italia adottasse le stampanti inkjet Epson per l'ufficio al posto delle stampanti laser a colori, si potrebbero risparmiare oltre

19.000

tonnellate di rifiuti all'anno

Se ogni azienda in Italia adottasse le stampanti inkjet Epson per l'ufficio al posto delle stampanti laser a colori, si potrebbero risparmiare oltre 19.000 tonnellate di rifiuti all'anno

GUARDA L'INFOGRAFICA

Tecnologia green

GUARDA L'INFOGRAFICA

Proteggi l'ambiente: le stampanti inkjet Epson per l'ufficio offrono un'alternativa eco-sostenibile alle stampanti laser.

Proteggi l'ambiente: le stampanti inkjet Epson per l'ufficio offrono un'alternativa eco-sostenibile alle stampanti laser.

GUARDA L'INFOGRAFICA

Responsabilità sociale

La sostenibilità ambientale e la riduzione dei costi sono due aspetti chiave per quanto riguarda la nostra responsabilità sociale d'impresa. Per questo uno dei traguardi da raggiungere è quello di ridurre del 90% le emissioni di CO2 durante l'intero ciclo di vita dei nostri prodotti e servizi entro il 2050. Ma non solo: il nostro continuo impegno va anche alla tutela e al ripristino della biodiversità insieme alle comunità locali nelle quali operiamo. In tutto questo, anche i clienti possono contribuire e fare la loro parte scegliendo le nostre soluzioni innovative che riducono al minimo l'impatto ambientale.

Guarda il video

I nostri prodotti

Scopri i nostri prodotti eco-sostenibili.

Bassi consumi energetici per una maggiore convenienza

Gli uffici di piccole dimensioni possono contare sull'affidabilità, sulla connettività e sulla flessibilità delle stampanti e dei multifunzione WorkForce Pro per l'ufficio al fine di aumentare la loro produttività. Risparmia grazie al basso costo per pagina e ai bassi consumi energetici, traendo allo stesso tempo vantaggio dall'elevata qualità di stampa in formato A3 e A4.

SCOPRI DI PIÙ

Maggiore produttività e meno sprechi

Le nostre stampanti per gruppi di lavoro medio-piccoli sono ideali per quegli uffici che utilizzano ancora le stampanti laser e che desiderano aumentare la produttività, riducendo i tempi di inattività e gli sprechi. La tecnologia di Epson aiuta a gestire l'ufficio in modo più eco-sostenibile, mentre le emulazioni di stampa PDL e la connettività Gigabit Ethernet assicurano un'integrazione perfetta.

SCOPRI DI PIÙ

Elevata velocità, senza compromessi sulla qualità

Coniuga l'elevata velocità di stampa a consumi energetici ridotti. Progettato per stampare documenti in grandi tirature secondo un approccio eco-sostenibile, questo multifunzione per l'ufficio produce stampe di eccezionale qualità con velocità fino a 100 ipm.

SCOPRI DI PIÙ

La gamma WorkForce Pro RIPS

Riduci gli inconvenienti legati alle stampanti tradizionali agevolando le attività dell'ufficio con l'innovativa gamma WorkForce Pro RIPS. La tecnologia RIPS (Replaceable Ink Pack System) di nuova generazione utilizza sacche di inchiostro ad altissima capacità che consentono di stampare fino a 84.000 pagine senza sostituire i consumabili.

SCOPRI DI PIÙ

Simulatore di calcolo delle emission di CO2 e del consumo di energia elettrica

In base ai test indipendenti condotti, i modelli Epson WorkForce Pro consumano fino al 96% di energia in meno rispetto alle stampanti e alle fotocopiatrici laser1. Scopri di quanto puoi ridurre i consumi energetici e le emissioni di CO2 con il nostro simulatore di calcolo dedicato.

1In base ai test di BLI, eseguiti nell'arco di due mesi, fino ad aprile 2015, rispetto a una selezione di soluzioni della concorrenza, come richiesto da Epson. Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.it/inkjetsaving.

Articoli

Environmental Vision 2050: il tuo contributo

Scopri l'impegno di Epson per il conseguimento di una serie di obiettivi ambientali entro il 2050

SCOPRI DI PIÙ
Una storia di innovazione e di rispetto per l'ambiente

Nell'ambito del programma Environmental Vision 2050, Epson consolida il suo impegno nei confronti dell'ambiente

SCOPRI DI PIÙ
Nuove prospettive con Epson

Scopri come stiamo migliorando la nostra attuale gamma di prodotti con soluzioni che semplificano le attività quotidiane e salvaguardano l'ambiente

SCOPRI DI PIÙ
Epson 25: prodotti più eco-sostenibili

Scopri la vision aziendale "Epson 25" e l'approccio a lungo termine adottato da Epson per la progettazione, lo sviluppo e la produzione dei nostri prodotti

SCOPRI DI PIÙ
Epson 25: produzione con un minore impatto sull'ambiente

Scopri uno degli aspetti alla base del nostro impegno a lungo termine verso la responsabilità economica, ovvero la produzione nel rispetto dell'ambiente.

SCOPRI DI PIÙ
Epson 25: coinvolgimento della comunità civile

Le comunità locali sono al centro dell'impegno ambientale di Epson. Scopri le nostre iniziative per promuoverle.

SCOPRI DI PIÙ

Case history

    Contattaci

    Per saperne di più sui nostri valori ambientali o per maggiori informazioni sui prodotti e servizi Epson, compila il modulo seguente e verrai ricontattato al più presto.

    Compila questo campo
    Compila questo campo
    Compila questo campo
    Compila questo campo
    Compila questo campo
    Compila questo campo
    1. In base all'estrazione e lavorazione delle materie prime e alla produzione dei materiali di consumo. Test effettuato secondo la metodologia Epson: 1. Calcolo relativo unicamente alle emissioni di CO2 come causa del riscaldamento globale. 2. I risultati del calcolo si basano su una autodichiarazione (nessuna verifica da parte di terze parti). 3. Epson applica il coefficiente di CO2 (kg-CO2/unità) pubblicato nel database JEMAI "LCA Pro".
    2. In base ai test di BLI, eseguiti nell'arco di due mesi, fino a febbraio 2017, rispetto a una selezione di dispositivi della concorrenza, come richiesto da Epson. Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.it/inkjetsaving.

    SALTA

     
    Contattaci