Lewis Gets Inked

Un prodotto rivoluzionario merita una campagna altrettanto innovativa ed eccezionale. La pionieristica stampante EcoTank è protagonista insieme a Lewis Hamilton, pilota del Mercedes-AMG Petronas Motorsport Team, di un video sorprendente e originale.

La nostra visione

Lewis Hamilton, tre volte vincitore del campionato mondiale piloti FIA Formula One™, è il protagonista di un ironico video creato da Epson in collaborazione con il Mercedes-AMG Petronas Motorsport Team per il lancio della nuova stampante Epson EcoTank ET-3600. Questo irriverente video vuole evidenziare la rivoluzionaria tecnologia con serbatoi di inchiostro ricaricabili e l'enorme quantità di inchiostro in dotazione con le stampanti. I vantaggi delle soluzioni EcoTank (stampa in volumi elevati senza necessità di sostituire le cartucce) sono illustrati in modo diverso e originale. Il video è parte di una strategia di contenuti multicanale, che comprende il filmato principale della campagna Lewis Gets Inked e una serie di contenuti realizzati dietro le quinte.

Official Team Partner
Maria Eagling
Director of Marketing, Epson Europe

L'innovativo sistema EcoTank ha rivoluzionato il mondo della stampa, quindi volevamo creare un video che fosse altrettanto originale e memorabile.

Epson è un marchio noto per la qualità, l'innovazione tecnologica e le prestazioni, quindi credo che un video divertente, ironico e ricco di azione risulti abbastanza inaspettato da parte nostra. La collaborazione con il Mercedes-AMG Petronas Motorsport Team in questo progetto è stata fantastica. Lewis Hamilton ha aggiunto al video carisma, stile e divertimento, aiutandoci a mostrare un altro aspetto di Epson. La realizzazione del progetto ha richiesto un anno e il team creativo che lo ha ideato è stato davvero fondamentale per la sua riuscita.

LEWIS HAMILTON
Mercedes-AMG Petronas Motorsport Team

Grazie al nostro lavoro con i partner del team, ho l'occasione di partecipare ad alcuni progetti interessanti nel corso di ogni stagione, ma posso dire con certezza che questo è uno dei più insoliti! Durante le riprese con Epson per la stampante EcoTank mi sono divertito tantissimo: adoro affrontare nuove sfide. Farmi gettare addosso 400 litri d'inchiostro è stata un'esperienza nuova che ho fatto con entusiasmo; credo che il risultato sia ottimo.

Creatività e talento

Per creare il suo nuovo, ambizioso video, Epson ha riunito un gruppo di talenti assolutamente unico. Oltre quaranta persone hanno messo a disposizione la propria esperienza, tra cui un team per gli effetti speciali, supervisori agli stunt, uno specialista del movimento, tecnici luci, fotografi e molti altri. Tra le agenzie era presente anche Citizen Films, che ha prodotto, diretto e girato il video, e Machine Shop, un'azienda che si occupa di effetti speciali, in particolare con liquidi dal vivo.

Sfoglia la galleria per scoprire il lavoro sul set.

Il team creativo

Guarda le interviste complete per sapere di più sulle persone che hanno lavorato dietro le quinte: scopri quali sono stati i loro momenti preferiti durante le riprese, come hanno mosso i primi passi nella loro carriera e a quali altri progetti interessanti hanno partecipato.

Maria Eagling

Maria Eagling

Marketing Director,
Epson Europe

Gretchen Shoring

Gretchen Shoring

Producer

Rollo Hollins

Rollo Hollins

Regista

Sean Harland

Sean Harland

Responsabile degli effetti speciali

Jami Reid-Quarrell

Jami Reid-Quarrell

Movement Specialist

Rina Yang

Rina Yang

Direttrice della fotografia

Matthew Ford

Matthew Ford

Fotografo

Divertenti curiosità sulla realizzazione del video

Cosa c'è dietro la realizzazione di un video? Scoprilo nella nostra infografica.

Scarica

Le stampanti EcoTank

In tutto il mondo sono state vendute 15 milioni di unità del rivoluzionario sistema EcoTank con serbatoi e flaconi di inchiostro¹. Il sistema è diventato così popolare perché offre una soluzione semplice e a basso costo per la stampa. Presenta un design radicalmente innovativo, con un sistema di serbatoi di inchiostro ad alta capacità che elimina la necessità delle cartucce, del loro acquisto e della loro sostituzione. Questo nuovo sistema utilizza flaconi di inchiostro ad alta capacità², forniti in dotazione con la stampante EcoTank, che consentono di stampare fino a 11.000 pagine in bianco e nero e a colori³. Ciò garantisce bassi costi per pagina e la stampa di molte più pagine tra una ricarica e l'altra. In aggiunta, sono disponibili a costo ridotto flaconi di inchiostro a elevato volume per ricaricare la stampante EcoTank.

Maggiori Informazioni
360 View
360
5 stars

“Mai più senza inchiostro!”

5 stars

“Innovativo sistema di stampa conveniente e ad alta qualità”

5 stars

"Da comprare assolutamente!"

Recensioni dei clienti

Le nostre stampanti EcoTank sono ideali per l’uso domestico e in piccole aziende, perché offrono una soluzione di stampa semplice e a basso costo. Scopri le opinioni dei i nostri clienti.

EcoTank

La stampante che libera la fantasia dello stilista

Per creare belle scarpe serve anche una stampante instancabile. La creatività dello stilista deve essere libera di esprimersi, ma ci possono essere freni e limiti insospettabili anche banali, come l’inchiostro esaurito nella stampante o la paura di finirlo e di non avere il ricambio. Vincent McNulty, designer di calzature e oggetti in pelle, ha risolto il problema con un multifunzione Epson EcoTank.

Maggiori Informazioni

Finger's restaurant

Mai piu’ senza menu: c’e’ una EcoTank al Ristorante Finger’s

Con Epson EcoTank mai piu’ cartucce da sostituire. Menu, mappe dei tavoli con le prenotazioni, fatture, ordini, schede con i turni del personale: un ristorante stampa molte pagine ogni giorno. E le cartucce finiscono in fretta. Il Finger’s di Milano ha risolto il problema con una stampante EcoTank L555: ora passano mesi prima di esaurire l’inchiostro e tutta l’attenzione è sul cliente.

Maggiori Informazioni

Informazioni per la stampa

Tutti i materiali, tra cui comunicati stampa, una versione del video per la messa in onda e una serie di immagini, sono disponibili qui.
Per qualsiasi domanda, contatta il nostro team Ufficio_Stampa@epson.it.

Sponsorizzazioni

Epson e Mercedes-AMG Petronas Motorsport insieme per il Campionato del Mondo di Formula 1 2016

Maggiori Informazioni

1 Vendite globali cumulative di 15 milioni di unità in 150 Paesi e regioni, realizzate tra ottobre 2010 e l'anno fiscale 2015

2 Sono disponibili flaconi di inchiostro sostitutivi ad alta capacità

3 Valori basati sulla stampante EcoTank ET-3600. I rendimenti/costi per pagina sono ricavati sulla base della metodologia standard Epson utilizzando simulazioni di stampa con pattern di test dello standard ISO/IEC24712. I rendimenti/costi per pagina stimati NON si basano sullo standard ISO/IEC 24711. I rendimenti/costi per pagina stimati possono variare in base alle immagini stampate, al tipo di carta utilizzata, alla frequenza con cui si stampa e alle condizioni ambientali, ad esempio la temperatura.