Storie di successo con i videoproiettori Epson nell’Accademia militare di Odessa

Storie di successo con i videoproiettori Epson nell’Accademia militare di Odessa

Storie di successo con i videoproiettori Epson nell’Accademia militare di Odessa

L’Accademia militare della città di Odessa è un’istituzione che onora le tradizioni storiche da oltre un secolo. I diplomati dell’Accademia sono specialisti militari multidisciplinari di alto livello per l’esercito ucraino. Nell’Accademia, agli studenti vengono insegnate le lingue straniere e possono scegliere di frequentare corsi post-laurea; è inoltre disponibile l’addestramento degli ufficiali di riserva.

Diverse attività, strutture e risorse scientifiche sono ospitate in aule e laboratori dotati di tutte le attrezzature necessarie, quali armamenti, hardware militare, apparecchiature per l’addestramento e dispositivi informatici, tra cui i videoproiettori Epson EB-X400 ed Epson EB-L400U.

Maxim Rezimets, vice capo dell’ufficio tecnico, descrive il funzionamento dei videoproiettori: “Per semplificare il processo di istruzione, abbiamo deciso di inserire nelle classi sprovviste i moderni e luminosi videoproiettori Epson.

Abbiamo acquistato prodotti Epson nel 2017 e ne abbiamo valutato la qualità e l’affidabilità. Dopo la consulenza fornita dal rappresentante Epson, abbiamo deciso di acquistare questi videoproiettori:

Epson EB-X400 è un’ottima soluzione per presentazioni chiare e luminose che possono essere viste anche dal fondo dell’aula. La tecnologia 3LCD fornisce immagini sature con una luminosità di 3.300 lumen, fino a 3 volte maggiore rispetto alla luminosità di videoproiettori simili di altre marche. Questa tecnologia rende l’immagine realistica, offre una rappresentazione dei colori perfetta e visualizza i dettagli più fini, consentendo agli studenti di vedere tutti gli elementi di vari schemi e disegni.

Utilizzando la funzione di correzione della forma dell’immagine, è possibile configurare facilmente tutti i videoproiettori per garantire un’immagine perfettamente allineata. La lunga durata della lampada (10.000 ore in modalità economica e 6.000 ore in modalità standard) consente inoltre risparmi a lungo termine.

L’acquisto di 50 videoproiettori Epson ci ha consentito di fornire alle classi le attrezzature necessarie.

Epson EB-L400U è un videoproiettore laser caratterizzato da una luminosità ancora maggiore che consente di proiettare le immagini su schermi concavi e convessi. Accensione rapida, spegnimento immediato e capacità di visualizzare contenuti da unità flash ci consentono di concentrarci sull’istruzione senza faticare con la configurazione. Con una luminosità di 4.500 lumen, si può vedere chiaramente qualsiasi presentazione, foto e video anche in stanze ben illuminate.

Dopo molti anni di utilizzo dei videoproiettori Epson, rimaniamo fedeli a questo marchio. Attrezzature di alta qualità hanno reso le nostre lezioni e seminari più visivi e versatili, il che, senza dubbio, ha aumentato il coinvolgimento degli studenti. Ora, per aumentare l’efficienza del processo di formazione, prevediamo di dotare diverse classi di sistemi interattivi”.