La scuola primaria Josif Pančić fa buon uso dei videoproiettori Epson

Utilizzo dei videoproiettori da installazione Epson nell’istruzione

Ogni classe della scuola primaria Josif Pančić è dotata di un computer. I videoproiettori sono utilizzati sempre più spesso nelle attività educative, rendendo l’insegnamento in classe più semplice e coinvolgente. Per le attività educative, la scuola aveva bisogno di una soluzione conforme agli standard internazionali e in grado di fornire agli studenti la migliore esperienza di apprendimento.

I videoproiettori sono diventati parte integrante di ogni classe moderna

L’approccio all’insegnamento in classe è cambiato grazie al progresso tecnologico. Dispositivi come i videoproiettori sono utili durante le lezioni sia per gli alunni sia per gli insegnanti. Attrezzare un’intera scuola con videoproiettori non è stato un compito semplice, ma il prezzo accessibile e la qualità hanno reso i modelli da installazione Epson una scelta naturale. “Era una soluzione con un buon rapporto qualità/prezzo ed è per questo che abbiamo scelto Epson”, ha dichiarato Milan Bajić, preside della scuola primaria Josif Pančić. “Utilizziamo videoproiettori Epson EB-595Wi e EB-695Wi. In poche parole, si sono dimostrati migliori dei videoproiettori offerti dai concorrenti”, ha aggiunto Bajić. “L’uniformità di questi dispositivi è inoltre molto importante in un’istituzione come la nostra, non solo per la manutenzione e la formazione del personale, ma anche per la qualità standardizzata delle attività in classe”.

Qualità Epson per un apprendimento migliore

Poiché ci sono molti bambini in ogni classe, l’elevata leggibilità dei contenuti è essenziale. Anche la facilità d’uso è un aspetto molto importante: “Gli insegnanti sono molto soddisfatti”, ha concluso il preside. La qualità offerta da Epson ha migliorato le nostre attività in classe. “Con i videoproiettori Epson, l’immagine è più chiara e luminosa perché sono dotati di lampade più forti. Non è necessario abbassare le luci nella stanza, chiudere le tende o spostare gli alunni da un angolo all’altro dell’aula. Abbiamo ottenuto esattamente ciò che ci serviva”.

Un dispositivo affidabile a un prezzo accessibile

“Stavamo cercando un dispositivo per l’insegnamento valido e affidabile a un prezzo ragionevole. E abbiamo trovato tutto ciò che volevamo. Non abbiamo alcun problema con la manutenzione, ma se dovesse verificarsi una situazione del genere, crediamo che verrà risolta rapidamente”, ha affermato il preside Bajić. La scuola elementare Josif Pančić ha oggi 18 videoproiettori Epson e ha in programma di installarli in ogni stanza, non solo nelle aule. Sia gli allievi sia il personale docente sono soddisfatti dei videoproiettori Epson e la qualità delle lezioni è stata innalzata a uno standard allineato alle tendenze internazionali.