Knoocker usa Epson per creare pareti interattive

Intrattenimento interattivo con Epson EB-680

Knoocker usa Epson per creare pareti interattive

I videoproiettori Epson vengono utilizzati per creare pareti interattive che combinano l’attività fisica con la realtà virtuale. Con la massima qualità delle immagini, affidabilità e lunghi tempi di funzionamento, il videoproiettore EB-680 è installato in ogni sistema Knoocker.

Knoocker: un nuovo modo di intrattenere

Knoocker, con sede a Poznań, in Polonia, crea pareti interattive da utilizzare in sale giochi e scuole dell’infanzia. La piattaforma di intrattenimento interattivo prevede di lanciare una palla verso le animazioni proiettate sulla parete. Combinando l’attività fisica con la realtà virtuale, la soluzione si rivela perfetta sia per l’intrattenimento che per la riabilitazione. I componenti di base del sistema includono una parete interattiva e un videoproiettore. L’elevata luminosità dell’obiettivo di Epson EB-680, la lunga durata della lampada e il basso prezzo lo hanno reso il dispositivo perfetto per Knoocker.

Insegnamento e divertimento

Con Knoocker, i giocatori possono usare qualsiasi palla come controller. L’obiettivo è quello di colpire le animazioni che appaiono sulla parete interattiva. Si può arrivare a un massimo di dieci giocatori. Per la realizzazione, Knoocker cercava un videoproiettore affidabile e conveniente che offrisse la massima qualità delle immagini. L’altro importante requisito era l’ottica corta. Dopo un’approfondita analisi del mercato, Knoocker ha scelto Epson EB-680 in quanto unico videoproiettore in grado di soddisfare le esigenze sia in termini di qualità sia di prezzo.

Epson EB-680: garanzia di qualità delle immagini in condizioni difficili

Epson EB-680 è un videoproiettore a ottica corta che produce immagini con uguale emissione di luce bianca e colorata (Colour Light Output - CLO) grazie alla tecnologia 3LCD. Con risoluzione XGA, 3.500 lumen di luminosità e rapporto di contrasto 14.000:1, il sistema Knoocker può essere installato sia in interni sia in esterni (sotto un tetto). Che sia installato dentro o fuori, l’immagine visualizzata sulla parete interattiva sarà sempre luminosa e i colori saranno vividi e saturi. I clienti di Knoocker apprezzano anche il funzionamento regolare e intuitivo del videoproiettore.

 

Affidabilità e prezzo contenuto

Per poter competere con altre aziende che offrono soluzioni simili, Knoocker era alla ricerca di un videoproiettore conveniente e affidabile. EB-680 ha una vita operativa di 10.000 ore in modalità Economy. Poiché le pareti interattive sono commercializzate sia in Polonia sia in altri paesi europei, l’affidabilità del dispositivo si è rivelata estremamente importante: eventuali interventi di servizio generano costi danneggiando l’immagine dell’azienda. L’affidabilità di Epson consente di ridurre i tempi di fermo e il numero di visite del tecnico di riparazione. La durabilità delle soluzioni Epson è dimostrata anche dal lungo periodo di garanzia: 5 anni per il videoproiettore e 5 anni per la lampada.

Riabilitazione di bambini con autismo a Wodzisław Śląski

“La parete interattiva Knoocker, alimentata da un videoproiettore Epson, incoraggia i bambini a interagire tra loro. Offre un ambiente interessante e un modo divertente di giocare, con conseguenze positive sul loro sviluppo. I giochi proiettati sulla parete multimediale sono visivamente accattivanti e colorati, il che invita i bambini a interagire. La parete e il videoproiettore Epson sono facili da usare per il nostro personale, che si può concentrare sui bambini senza perdere tempo in inutili calibrazioni. Da quando abbiamo la parete interattiva alimentata dal videoproiettore EB-680, le attività sono state più interessanti e coinvolgenti, migliorando le capacità interpersonali dei bambini e permettendo loro di giocare insieme”, ha affermato Beata Rączka, educatrice del RAFA, un centro privato di supporto a minori con autismo a Wodzisław Śląski (Polonia).

Commento dell’integratore

“Il vantaggio più importante dei videoproiettori Epson è che non rendono la parete interattiva troppo costosa, pur essendo uno dei componenti fondamentali per il suo corretto funzionamento. Inoltre, i dispositivi Epson sono affidabili e riducono la necessità di inviare tecnici di assistenza ai clienti. Gli utenti apprezzano anche la lunga durata della lampada, che fornisce immagini chiare e nitide per migliaia di ore. Un altro importante vantaggio di EB-680 è la facilità d’uso e l’intuitività”, ha affermato Paweł Wysocki, direttore delle vendite di Knoocker.

Una recensione della titolare dello Yupi Park a Tarnobrzeg

“Gestisco una sala giochi per bambini da diversi anni. Ho sempre desiderato che Yupi Park si distinguesse nel mercato dell’intrattenimento per bambini. Offriamo ai ragazzi una varietà di attrazioni, in particolare quelle che sviluppano la creatività, li coinvolgono nell’attività fisica e ne incoraggiano l’interazione tra coetanei. La parete multimediale Knoocker, supportata dal videoproiettore Epson EB-680, ha dimostrato di essere la scelta ideale per lo sviluppo della mia attività. La parete interattiva Knoocker è molto divertente grazie al gran numero di giochi disponibili e alla varietà di utilizzi possibili. La possibilità di utilizzare una palla o una pistola giocattolo come controller è un ulteriore vantaggio. Inoltre, l’intuitivo videoproiettore mi consente di organizzare rapidamente varie attività per bambini. Le immagini visualizzate sul muro sono colorate e chiare. Quando i bambini si stancano di giocare, possono rilassarsi guardando il loro spettacolo preferito sulla parete”, ha dichiarato Agnieszka Dziekan, titolare dello Yupi Park di Tarnobrzeg.