Tutto quello che ti serve per realizzare foto di Halloween indimenticabili

Dagli sfondi a tema agli accessori di scena, ecco i nostri imperdibili consigli per scattare foto pervase dallo spirito di Halloween e incredibilmente divertenti

Tutto quello che ti serve per realizzare foto di Halloween indimenticabili

Vuoi organizzare una festa che sia indimenticabile (ma per i motivi giusti)? Per il tuo party, realizza accessori per scattare foto pervase dall’atmosfera speciale e spaventosa di Halloween.

Realizzare accessori fantasmagorici per le foto non è niente di trascendentale. Segui i nostri consigli per scattare foto memorabili con amici e familiari.

1.L’importanza degli accessori di scena

Non si possono scattare foto come si deve senza gli accessori di scena. I bambini adorano le foto un po’ sciocche, quindi perché non farli divertire con un assortimento di maschere tra cui scegliere? Epson offre template stampabili gratuiti di maschere da strega, mostro di Frankestein, zombie e teschio, senza dimenticare i canini da vampiro, che si possono realizzare prima della festa. Divertenti e facilissime da realizzare, queste maschere devono solo essere stampate, ritagliate e fissate a dei bastoncini. 

 

2. La giusta inquadratura

Per essere sicuro di ottenere il massimo dei like per le tue foto, è essenziale la giusta inquadratura. Servirà tutto lo spazio necessario per fare foto di gruppo con persone di altezze e taglie diverse e lo sfondo dovrà rientrare perfettamente nell’inquadratura. Fai delle prove con un volontario che si posizioni esattamente dove vorresti sistemare la zona per scattare le foto, così non rischierai di mozzare la testa a qualcuno nell’inquadratura, per quanto ciò possa essere in tema con la festa.

 

3. Il ruolo imprescindibile delle decorazioni

Ora che hai individuato il punto ideale per scattare le tue foto, puoi iniziare a pensare a come decorarlo. Crea un set inquietante, magari con del velluto rosso, per realizzare un sepolcro degno di ogni vampiro che si rispetti, oppure prova con qualcosa di più divertente e moderno, come una parete di palloncini neri e colorati. Per una maggiore definizione delle foto, puoi dare agli ospiti una cornice vuota dietro cui mettersi in posa. Puoi anche decorarla e personalizzarla in base al tema della festa, con la data e l'hashtag del party.

 

4. Aumenta le tue probabilità di successo

Chiedere a dei bambini di ascoltare le tue istruzioni mentre sono presi dalla frenesia della festa può rivelarsi molto difficile. Se vuoi che tutti siano al posto giusto nella tua foto, delimita il perimetro dell’inquadratura incollando del nastro adesivo di carta al pavimento. Per aumentare la probabilità di scattare foto fantastiche, imposta la tua fotocamera sul multiscatto. Se invece stai usando il tuo smartphone, controlla come si fa a scattare foto in sequenza prima della festa, potresti scoprire che è davvero molto semplice, ad esempio che basta tenere premuto il pulsante sullo schermo.

5. Pianifica il momento giusto

Le feste di Halloween sono un turbinio di giochi e di divertimento, dalla gara per il costume più spaventoso alla pesca delle mele. Per assicurarti che tutti i tuoi sforzi non vadano sprecati, farai meglio a pianificare un momento preciso per scattare le foto. Prima di radunare tutti, rendi l’atmosfera mostruosa al punto giusto per scattare foto esilaranti con la colonna sonora ideale, ad esempio Thriller di Michael Jackson o Monster Mash di Bobby Pickett.

Visita L’angolo dei bambini per scaricare i nostri template stampabili gratuiti di Halloween. Troverai anche una lunga serie di attività divertenti, gratuite e creative a tema Halloween.

Ti piace dare sfogo alla tua creatività ma sei preoccupato per il costo crescente degli inchiostri? Rilassati. Con EcoTank, assieme alla tua stampante riceverai flaconi di inchiostro ad alta capacità che ti permetteranno di risparmiare in media fino al 90% sul costo degli inchiostri 1. Anche i flaconi aggiuntivi sono convenienti. Scopri di più sulla stampante EcoTank qui.

1. Numero di cartucce richieste/risparmio medio calcolato in base alla stampa dello stesso numero di pagine utilizzando i flaconi di inchiostro forniti insieme alle stampanti della gamma EcoTank, escluso il prezzo dell'hardware. Confronto tra il costo medio della gamma EcoTank A4 e dei primi 10 modelli più venduti in Europa occidentale da gennaio 2017 a dicembre 2017, secondo quanto rilevato da GfK. Costi di stampa calcolati in base alla proporzione tra cartucce standard e XL secondo quanto rilevato da GfK per lo stesso periodo di riferimento nel mercato dell'Europa occidentale, utilizzando i prezzi medi al dettaglio. Rendimenti delle cartucce di inchiostro secondo quanto comunicato sui siti web dei produttori