Stampanti inkjet per l'ufficio: Una vera e propria innovazione nella tecnologia medica?

In un primo momento potrebbe sembrare improbabile equiparare le stampanti alle tecnologie mediche all'avanguardia. 

Stampanti inkjet per l'ufficio: Una vera e propria innovazione nella tecnologia medica?

Di certo le stampanti inkjet per l'ufficio non sono in grado di salvare una vita, ma possono semplificarla e renderla meno costosa e più produttiva. 

Inoltre, se si valuta il loro impatto su una struttura sanitaria, si può capire perché questi strumenti tranquilli, affidabili ed efficienti meritano il posto che si sono conquistati.

Questo breve video riportato di seguito illustra alcuni dei motivi per cui l'ospedale pediatrico di Siviglia ha sostituito l'intero parco stampanti laser con le stampanti inkjet per l'ufficio di Epson.

La volontà di adottare tecnologie innovative è una caratteristica distintiva dell'Instituto Hispalense De Pediatria, in particolare quando queste tecnologie possono realmente fare la differenza per il benessere dei pazienti e del personale ospedaliero.

Una qualità di stampa uniforme, costi ridotti e una maggiore sostenibilità sono stati fattori determinati per scegliere Epson.

Tuttavia, nonostante l'importanza della migliore qualità ottenuta rispetto alle stampanti laser, anche la velocità è stata determinante. 

Gli impegnatissimi medici vogliono dedicare tutto il loro tempo ai bambini malati, anziché ad aspettare che le stampanti si scaldino. 

Il tempo di espulsione della prima pagina è molto più veloce con una stampante inkjet per l'ufficio che con una laser e ciò è molto importante quando è necessario stampare i report dei pazienti per ogni consultazione ed è possibile liberare tempo prezioso per dedicarlo ai pazienti.

Inoltre, riducendo i costi, le stampanti inkjet per l'ufficio possono agevolare la gestione di qualsiasi ospedale, clinica o ambulatorio.

La migliore qualità e la stampa più pulita, i minori consumi energetici ridotti e i rifiuti ridotti rivestono la stessa importanza fondamentale per le organizzazioni che operano in tutte le aree del settore e del commercio.