Paul Sinus Art: quando la stampa Epson è un’opera d’arte

26 stampanti largo fromato Epson per creare arte on-demand

Paul Sinus Art: quando la stampa Epson è un’opera d’arte

Da gallerie e musei, direttamente nei salotti degli amanti dell’arte contemporanea. Nella Paul Sinus Art, azienda tedesca con sede a Jena, le opere d’arte dell’omonimo pittore contemporaneo si trasformano in stampe su larga scala, personalizzate per le pareti delle abitazioni di ogni cliente. Una storia che inizia nel 2004, quando Andreas Meier, in arte Paul Sinus, apre la propria galleria per vendere i suoi quadri e collage digitali. Nel 2011 acquista una stampante di largo formato Epson per stampare i quadri in vendita nello shop. È amore a prima vista! Tanto che con il successo dell’azienda le stampanti sono diventate 26, tutte a marchio Epson! Perché questa scelta? Scopriamolo insieme!

Quali modelli Epson sono stati scelti da Paul Sinus?

Dopo il grande colpo di fulmine con la prima stampante Epson, il successo dell’azienda ha portato a un aumento della richiesta dei servizi offerti. Sono state così acquistate altre 11 stampanti di largo formato, alle quali si sono aggiunte 7 stampanti SureColor serie S da 64 pollici con inchiostri a ecosolventi, 5 SureColor SC-F2000 per la stampa su t-shirt e una stampante a sublimazione per la produzione di tazze personalizzate. Gli acquisti più recenti sono invece 2 stampanti Epson SureColor SC-S80600, installate la prima a novembre 2016 e la seconda a gennaio 2017.

Un equipaggiamento di tutto rispetto in prima linea per stampare circa 15.000 m² al mese. La fetta più consistente, circa il 98%, è rappresentata dalla stampa di opere artistiche su canvas, soprattutto per clienti privati.

Quale vantaggio? Una qualità da… dipinto

Cosa rende i modelli Epson insostituibili? Sicuramente l’altissima qualità della stampa a una velocità di oltre 90 m² all'ora! A confermarlo è lo stesso Paul Sinus:

"Grazie agli inchiostri a ecosolventi di Epson, le stampe sembrano dei dipinti, un effetto che apprezzo molto per i miei quadri. Anche la durata è molto buona e le nove tonalità della stampante SureColor SC-S80600 ci offrono una gamma di gradazioni molto ampia e colori brillanti. L'elevata qualità è il punto di forza della nostra attività. Per noi era anche importante che i colori utilizzati dalla stampante fossero in linea con i requisiti di Greenguard Gold e di altri enti di certificazione ambientale. Poiché le stampe sono inodori, possono essere utilizzate anche in ambienti sensibili come ospedali e scuole."

Oggi l'azienda ha bisogno di più spazio e a breve si trasferirà in una sede più grande. Ci saranno 750 m² per le stampanti e laboratori dove realizzare le cornici, tagliare, assemblare e preparare le stampe per la spedizione e anche un magazzino di circa 500 m². Un trionfo per Andreas Meier, conquistato grazie al suo talento, ma anche agli elevati standard qualitativi dei suoi prodotti, ottenuti con le stampanti di largo formato Epson. Il futuro non può essere che brillante… come le sue stampe!

Siete anche voi alla ricerca di stampe dai colori lucidi e simili a veri capolavori artistici? Scoprite le nostre stampanti sul nostro sito!