Ogni giorno è un giorno di scuola

Vuoi risparmiare sui costi cambiando il modo di stampare a scuola?

Ogni giorno è un giorno di scuola

È proprio vero che non si smette mai di imparare.

Una delle lezioni più importanti che puoi apprendere ora è rappresentata dai numerosi vantaggi associati al passaggio dalle stampanti laser a quelle inkjet. 

È quindi giusto che Archway Schoolnel Gloucestershire abbia scelto questo percorso per migliorare la sostenibilità, tagliare i costi e ridurre notevolmente gli interventi da parte dell'utente richiesti dal proprio parco stampanti.

Guarda questo breve video per scoprire perché questo istituto comprensivo misto per studenti di età compresa tra gli 11 e i 18 anni ha ottenuto moltissimi vantaggi quando ha deciso di adottare le stampanti inkjet per l'ufficio di Epson. 

Inoltre, questi vantaggi sono immediati e di lunga durata.

Esaminiamo in primo luogo l'aspetto dell'immediatezza. Con il passaggio dalle stampanti laser al quelle inkjet per l'ufficio, Archway School ha ridotto notevolmente i costi di stampa in un anno. Questo risultato è già impressionante di per sé, ma secondo l'IT Manager James Moth, rappresenta solo l'inizio.

Prima di passare alle stampanti inkjet, il team IT della scuola dedicava un'eccessiva quantità di tempo a gestire il parco stampanti laser. Oggi, il numero di interventi non programmati da parte dell'utente è sceso drasticamente: 

"Il toner tendeva a esaurirsi piuttosto rapidamente e dovevamo sostituire le cartucce quasi ogni giorno. Al contrario, con le stampanti inkjet di Epson, sostituiamo l'inchiostro una volta al mese. "

Ora la scuola è completamente convertita in un ambiente inkjet per l'ufficio, con un effetto a lungo termine sull'ambiente esterno. A differenza di quanto avviene con le cartucce toner, la sostituzione dell'inchiostro comporta pochissimi rifiuti. Se si considera la frequenza con cui era necessario sostituire le cartucce toner, la quantità di rifiuti si è drasticamente ridotta. 

Altri fattori intercorrelati che hanno influito sulla decisione della scuola di passare alle stampanti inkjet per l'ufficio sono i consumi energetici e il calore. I consumi energetici incidono direttamente sui costi.

Anche tu puoi risparmiare sui costi (e ottenere molti altri vantaggi) cambiando il tuo modo di stampare?