Nuova gamma di videoproiettori laser 3LCD da installazione con dimensioni compatte e ottiche intercambiabili

I videoproiettori Epson EB-L1075U, EB-L1070U ed EB-L1050U riducono al minimo gli interventi di manutenzione e sono ideali per proiettare immagini di grandi dimensioni estremamente dettagliate e di forte impatto.

Nuova gamma di videoproiettori laser 3LCD da installazione con dimensioni compatte e ottiche intercambiabili

5 febbraio 2019 - Epson ha presentato la sua nuova gamma di videoproiettori laser 3LCD da installazione, con tecnologia 4K Enhancement. Si tratta dei modelli EB-L1075U, EB-L1070U ed EB-L1050U, ideali per proiettare all'interno di grandi spazi immagini luminose (fino a 7.000 lumen), dettagliate, nitide e dai colori brillanti.

EB-L1075U, EB-L1070U ed EB-L1050U sono i videoproiettori da installazione con ottiche intercambiabili più versatili di Epson. Caratterizzati da un design pulito e compatto, oltre che da una ventola particolarmente silenziosa, questi tre modelli si integrano perfettamente in qualsiasi ambiente, dai luoghi di attrazione agli auditorium, dai musei alle sale riunioni.

I videoproiettori sono disponibili solo come scocca, consentendo così ai clienti di scegliere tra un'ampia gamma di ottiche opzionali. A differenza delle soluzioni di serie, questo approccio flessibile consente quindi di installare l'ottica più adatta per determinate condizioni di proiezione. Epson offre 12 ottiche intercambiabili, da quelle più corte a quelle con lunga gittata. Per chi necessita di una soluzione di proiezione preconfigurata, Epson offre anche un pacchetto multiuso con ottica ELPLM08.

I videoproiettori laser EB-L1075U, EB-L1070U ed EB-L1050U assicurano immagini di alta qualità con un elevato contrasto caratterizzate da colori brillanti, bianchi nitidi, neri profondi e ombreggiature ben definite. Tale qualità è possibile grazie alla risoluzione WUXGA, alla tecnologia 4K Enhancement e alla sorgente luminosa laser. A ciò si aggiungono la luminosità da 7.000 lumen, l'elevato CLO, la tecnologia 3LCD e il contrasto nativo di 2.000:1.

Oltre a essere facili da installare, questi videoproiettori sono altamente affidabili e possono quindi essere posizionati anche in aree di difficile accesso, per la massima flessibilità di installazione. Sono inoltre più silenziosi e leggeri rispetto ai modelli della serie precedente. Una volta installati, garantiscono fino a 20.000 ore di funzionamento senza interventi di manutenzione.

Carla Conca, BI & VI Business Manager Sales di Epson Italia, ha dichiarato: "Questi nuovi videoproiettori laser da installazione si aggiungono alla nostra già ampia gamma di prodotti. Oltre a proiettare immagini dettagliate di grande impatto, questi modelli si caratterizzano anche per la loro elevata affidabilità e per il design compatto, garantendo così la massima flessibilità di installazione."

EB-L1075U (nero), EB-L1070U (bianco) ed EB-L1050U (bianco) saranno disponibili da settembre 2019.