Monna Lisa Evo Tre 64: Qualità e produttività al top per volumi elevati

Monna Lisa Evo Tre 64 è il modello Monna Lisa Evo Tre più recente, capace di garantire una qualità di stampa eccezionale mantenendo una velocità estremamente elevata.

Monna Lisa Evo Tre 64: Qualità e produttività al top per volumi elevati

Monna Lisa Evo Tre 64 combina produttività, qualità e precisione con flessibilità,

permettendo di soddisfare le richieste di un mercato tessile sempre più esigente.

Barcellona, 20 giugno 2019 - Pioniere della tecnologia di stampa su tessuto, Epson annuncia la rivoluzionaria Monna Lisa Evo Tre 64, la stampante-scanner di punta della serie Monna Lisa Evo Tre che combina livelli elevati di qualità e produttività per soddisfare le esigenze di un mercato tessile sempre più competitivo e dinamico. Grazie alle sue 64 testine di stampa PrecisionCore, Monna Lisa Evo Tre 64 raggiunge una velocità di stampa massima di 779 m2 all’ora (600x600 dpi – 2 passaggi) senza rinunciare alla qualità di stampa.

Di fronte a un mercato tessile che richiede consegne rapide e dimensioni dei lotti più contenute, Monna Lisa Evo Tre 64 è la soluzione perfetta per le aziende che necessitano di realizzare ogni giorno stampe semplici e complesse in lotti sia piccoli sia grandi su vari tipi di tessuti. Le realtà medio-grandi sono ora in grado di gestire ordini frequenti di lotti contenenti prodotti diversi, una tendenza caratteristica del mercato del “fast fashion”. Grazie a una produttività e a una qualità di stampa elevate, la sola Monna Lisa Evo Tre 64 è in grado di sostituire interi gruppi di stampanti.

Alto livello di qualità e affidabilità.

Monna Lisa Evo Tre 64 controlla l’espulsione della testina di stampa PrecisionCore grazie alla sua unità chip. Inoltre, è stata implementata la funzione che corregge la posizione del punto di erogazione con una risoluzione di vari micron per garantire un’elevata precisione di posizionamento. La combinazione del controllo meccanico che trasporta il tessuto con una precisione elevata rende possibile la realizzazione di stampe stabili e di alta qualità a velocità sostenute.  Monna Lisa Evo Tre 64 è dotata di una Nozzle Verification Technology (tecnologia di verifica degli ugelli) che rileva in automatico eventuali ugelli mancanti, riducendo notevolmente il tempo necessario per il controllo degli ugelli. La funzione di pulizia automatica non si limita a mantenere elevata la qualità di stampa, ma riduce anche le perdite.

La tecnologia Epson PrecisionCore è stata sviluppata per offrire ai clienti prestazioni e valore al top.

La tecnologia con testine di stampa PrecisionCore assicura la qualità al top per cui Epson è nota, garantendo al tempo stesso le velocità elevate necessarie per la stampa aziendale, commerciale e industriale. Il cuore di questa tecnologia è il MicroTFP, un chip di stampa di nuova generazione.  La tecnologia PrecisionCore rappresenta l’emblema perfetto dell’obiettivo di Epson: garantire un livello di valore e prestazioni senza eguali al più ampio spettro possibile di clienti.

Monna Lisa Evo Tre, il cuore della Total Solution ad alta tecnologia.

Monna Lisa Evo Tre è il cuore della Total Solution ad alta tecnologia, un sistema completo e integrato capace di fornire un’assistenza a tutto tondo durante il ciclo di produzione. È previsto un unico fornitore per tutte le componenti: dalla testina agli inchiostri, dagli agenti chimici per il pre- e post-trattamento fino all’assistenza meccanica. 

Monna Lisa Evo Tre 64 - Caratteristiche principali:

  • Testine di stampa: 64 testine di stampa Epson PrecisionCore. La tecnologia di stampa PrecisionCore è l’evoluzione più recente della tecnologia di stampa proprietaria Epson Micro Piezo. Il chip di stampa di ultima generazione MicroTFP coniuga qualità, precisione e velocità.
  • Produttività: fino a 779 m2/ora (600x600 dpi; 2 passaggi).
  • Risoluzione: fino a 1200 dpi.      
  • Larghezza: 180 cm.
  • Colori inchiostro: 8.
  • Tipologie di inchiostro: inchiostri Acidi, Reattivi, Dispersi e a Pigmenti Genesta. Gli inchiostri Genesta a base acquosa garantiscono precisione e resistenza dei colori nelle stampe su tessuto. Gli inchiostri Genesta assicurano la massima qualità su qualunque tipo di tessuto.
  • Capacità inchiostro: 10 litri.

Gruppo Epson

Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come orologi e robot industriali, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in vari settori, tra cui: stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica. Con capogruppo Seiko Epson Corporation, che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 81.000 dipendenti in 85 società nel mondo e partecipa attivamente allo sviluppo delle comunità locali in cui opera, continuando a lavorare per ridurre l'impatto ambientale. http://global.epson.com


Epson Europe

Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.830 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l’anno fiscale 2017, hanno raggiunto i 1.700 milioni di euro. http://www.epson.eu

Environmental Vision 2050 -   http://eco.epson.com/

F.lli Robustelli e For.Tex

Il progetto Monna Lisa è il risultato di una partnership tra F.lli Robustelli per la parte di sviluppo ingegneristico, For.Tex per lo sviluppo degli inchiostri ed Epson per la tecnologia di stampa.

Fondata a Villa Guardia (Como) negli anni Cinquanta, F.lli Robustelli è una società controllata al 100% da Epson Italia, che ha ingegnerizzato su tecnologia di stampa Epson la prima macchina digitale per la stampa su tessuto.

For.Tex, con sede a Fino Mornasco (Como), è una società controllata al 100% da Epson Italia. For.Tex è stata scelta per sviluppare gli inchiostri nell’ambito del progetto MONNA LISA® e gli inchiostri GENESTA®.

Per maggiori informazioni:

Silvia Carena
PR & Social Media Manager
Epson Italia spa
tel.+ 39.02.660321 - fax + 39.02.6123622
E-mail: silvia_carena@epson.it

Laura Mantovani/Sabina Baccaro
Epson Textile Press Office
Theoria Srl
tel.+ 39.02.2022151 - cel+ 39.347.4928163
E-mail: epson@theoria.it