Monna Lisa Evo Tre 32 16 canali: La prima stampante tessile digitale a 16 colori

Monna Lisa Evo Tre 32 16 canali con ampia gamma di colori, concepita per un mercato tessile digitale sempre più competitivo

Monna Lisa Evo Tre 32 16 canali: La prima stampante tessile digitale a 16 colori

Barcellona, 20 giugno 2019 – Pioniere della tecnologia di stampa su tessuto, Epson presenta Monna Lisa Evo Tre 32 16 canali, la prima stampante digitale in grado di ospitare fino a 16 colori diversi. Questa importante evoluzione tecnologica mette a disposizione delle stampanti una gamma di colori simile a quella della stampa tradizionale. 

Monna Lisa Evo Tre 32 16 canali presenta un rack esterno posizionabile ove necessario adiacente alla macchina. Tale rack può ospitare fino a 16 sacche di inchiostro Acido Genesta e consente alla stampante di utilizzare un’ampia gamma di colori, compresi colori speciali o trattamenti personalizzati.

Uno spettro di colori più ampio e maggiori possibilità di personalizzazione.

Prima stampante digitale a offrire sino a 16 canali colore, Monna Lisa Evo Tre 32 16 canali offre una libera e più ampia scelta di colori. È possibile utilizzare gli inchiostri Acidi Genesta standard (Giallo, Arancione, Rosso, Magenta, Rubino, Blu, Cobalto, Ciano, Grigio, Nero), insieme ai colori Genesta Fluorescenti (Flavina e Rosa) e i nuovi Marrone e Blu Navy Genesta. Questo consente di utilizzare la stessa macchina per produrre abbigliamento non solo sportivo e swimwear (con l’uso dei colori Fluorescenti), ma anche per altri mercati tessili (colori spot).

Per gli utilizzatori del liquido , impiegato per una perfetta penetrazione dei colori nel caso di tessuti che devono presentare una riproduzione di uguale vividezza su entrambi i versi (ad esempio, foulard su seta), sarà possibile utilizzare tutti i colori disponibili con un notevole incremento della qualità del prodotto finito.

Monna Lisa Evo Tre 32 16 canali - Caratteristiche principali:

  • Configurazione a 16 canali: il rack esterno può essere caricato con un massimo di 16 inchiostri Acidi Genesta,
  • Massima versatilità: la presenza di 16 canali diversi mette a disposizione una gamma di colori più ampia ed evita perdite durante l’uso di inchiostri speciali (come i Genesta Fluorescenti), di colori spot (come il Marrone e il Blu Navy Genesta) o del liquido per la penetrazione dell’inchiostro (Across). 
  • Qualità di stampa: i nuovi inchiostri migliorano ulteriormente l’aspetto della stampa, in particolare le tonalità essenziali e le ampie aree monocromatiche.
  • Adattabilità: capacità di utilizzare due canali per il nero senza sacrificare gli altri colori.
  • Testine di stampa: 32 testine di stampa Epson PrecisionCore. La tecnologia di stampa PrecisionCore è l’evoluzione più recente della tecnologia di stampa proprietaria Epson Micro Piezo. Il chip di stampa di ultima generazione MicroTFP coniuga qualità, precisione, velocità.
  • Produttività: configurazione standard a 8 colori: fino a 692 m2/ora (300x600dpi, 1 passaggio); configurazione a 16 canali: fino a 440 m2/ora (300x600 dpi).
  • Risoluzione: fino a 1200dpi.     
  • Larghezza: 180cm/220cm/320cm.
  • Canali di inchiostro: fino a 16.
  • Tipologie di inchiostro: inchiostri Acidi, Reattivi, Dispersi e a Pigmenti Genesta. Gli inchiostri Genesta a base acquosa garantiscono precisione e resistenza dei colori nelle stampe su tessuto. Gli inchiostri Genesta assicurano la massima qualità su qualunque tipo di tessuto.
  • Capacità inchiostro: 3 litri.

Gruppo Epson

Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come orologi e robot industriali, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in vari settori, tra cui: stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica. Con capogruppo Seiko Epson Corporation, che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 81.000 dipendenti in 85 società nel mondo e partecipa attivamente allo sviluppo delle comunità locali in cui opera, continuando a lavorare per ridurre l'impatto ambientale. http://global.epson.com


Epson Europe

Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.830 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l’anno fiscale 2017, hanno raggiunto i 1.700 milioni di euro. http://www.epson.eu

Environmental Vision 2050 -   http://eco.epson.com/

F.lli Robustelli e For.Tex

Il progetto Monna Lisa è il risultato di una partnership tra F.lli Robustelli per la parte di sviluppo ingegneristico, For.Tex per lo sviluppo degli inchiostri ed Epson per la tecnologia di stampa.

Fondata a Villa Guardia (Como) negli anni Cinquanta, F.lli Robustelli è una società controllata al 100% da Epson Italia, che ha ingegnerizzato su tecnologia di stampa Epson la prima macchina digitale per la stampa su tessuto.

For.Tex, con sede a Fino Mornasco (Como), è una società controllata al 100% da Epson Italia. For.Tex è stata scelta per sviluppare gli inchiostri nell’ambito del progetto MONNA LISA® e gli inchiostri GENESTA®.

Per maggiori informazioni:

Silvia Carena
PR & Social Media Manager
Epson Italia spa
tel.+ 39.02.660321 - fax + 39.02.6123622
E-mail: silvia_carena@epson.it

Laura Mantovani/Sabina Baccaro
Espon Textile Press Office
Theoria Srl
tel.+ 39.02.2022151 - cell + 39.347.4928163
E-mail: epson@theoria.it