Le stampanti EcoTank Epson di ultima generazione garantiscono un risparmio di tempo e denaro

I consumatori possono realizzare un risparmio medio fino al 90%* sul costo dell'inchiostro

Le stampanti EcoTank Epson di ultima generazione garantiscono un risparmio di tempo e denaro

Per aiutare i consumatori a risparmiare tempo e denaro, Epson ha introdotto nella pluripremiata gamma EcoTank tre nuove stampanti (ET-2720, ET-2726, ET-2756), dotate di un design rinnovato che le rende ancora più facili da usare e che è ancora più compatto. I nuovi modelli saranno in vendita a partire da aprile 2019.

Renato Salvò, Business Manager Consumer Products di Epson Italia, ha dichiarato: “Sappiamo che tempo e denaro sono importanti per i clienti e questi nuovi modelli possono aiutarli a risparmiare fino al 90% sul costo dell'inchiostro 1, mentre l'ingombro ridotto garantisce che la stampante non occupi troppo spazio.”

Per restare al passo con il risparmio garantito dalle altre stampanti EcoTank della gamma, i modelli ET-2720, ET-2726 e ET-2756 non utilizzano cartucce, bensì un grande serbatoio che viene riempito attraverso flaconi di inchiostro dal rendimento elevato. I flaconi in dotazione con la stampante forniscono una quantità di inchiostro corrispondente a quella di 88 cartucce e permettono di stampare fino a 14.000 pagine in bianco e nero e 6.500 pagine a colori 2.  Anche i flaconi aggiuntivi sono convenienti.

I nuovi modelli di stampanti EcoTank hanno un design rinnovato. Il serbatoio, che non è più laterale, è integrato e posizionato nella parte anteriore della stampante. Oltre a garantire un risparmio di spazio, questa novità consente di vedere facilmente la quantità di inchiostro rimanente. Inoltre, grazie al nuovo design, non è più necessario spremere i flaconi per ricaricare il serbatoio, rendendo le ricariche più semplici, garantendo la massima pulizia e consentendo di inserire in ogni serbatoio solo il colore che serve.

Con EcoTank è anche possibile stampare con facilità da smartphone, tablet e laptop. Grazie a Wi-Fi e Wi-Fi Direct, gli utenti possono usare l'app Epson iPrint per lanciare la stampa dei documenti da dispositivi smart 3. Le stampanti EcoTank possono anche ricevere file da qualsiasi parte del mondo tramite Epson Email Print 3.

I modelli ET-2720 ed ET-2726 sono adatti a chi cerca un multifunzione base 3-in-1, mentre ET-2756 possiede funzionalità aggiuntive, tra cui la stampa fronte/retro e uno slot per scheda SD. Il modello ET-2720 ha il corpo di colore nero, mentre i modelli ET-2726 ed ET-2756 sono bianchi.

ET-2720, ET-2726 ed ET-2756 saranno disponibili da aprile 2019.

1. Numero medio di cartucce richieste/risparmio ottenuto stampando lo stesso numero di pagine utilizzando i flaconi di inchiostro inclusi nella gamma EcoTank, escluso il prezzo dell'hardware. Confronto tra la media della gamma EcoTank A4 e dei primi 10 modelli più venduti in Europa occidentale da gennaio a dicembre 2017 secondo quanto rilevato da GfK. Costi di stampa calcolati in base alla proporzione tra cartucce standard e XL secondo quanto rilevato da GfK per lo stesso periodo di riferimento nel mercato dell'Europa occidentale, utilizzando i prezzi medi al dettaglio. Rendimenti delle cartucce di inchiostro comunicati sui siti Web dei produttori.
2. Rendimenti estrapolati in base alla metodologia originale Epson dalla simulazione di stampa dei pattern di test nello standard ISO/IEC 24712 basati sui flaconi di inchiostro sostitutivi. I rendimenti stimati NON sono basati sullo standard ISO/IEC 24711. I rendimenti stimati possono variare in base alle immagini stampate, al tipo di carta utilizzata, alla frequenza di stampa e alle condizioni ambientali, ad esempio la temperatura. Durante la configurazione iniziale della stampante, una certa quantità di inchiostro viene utilizzata per riempire gli ugelli della testina di stampa. Il rendimento dei flaconi di inchiostro forniti in dotazione potrebbe quindi essere inferiore.
3. È necessario disporre di una connessione wireless a Internet. Per maggiori informazioni e per conoscere le lingue e i dispositivi supportati, visita il sito www.epsonconnect.eu