ITMA 2019

Grande successo per Epson e Monna Lisa Evo Tre

ITMA 2019

Cinisello Balsamo, 15 luglio 2019 – “ITMA è una delle manifestazioni più importanti per il settore tessile e quest’ultima edizione è stata per noi un gradissimo successo”, commenta Paolo Crespi, Direct-to-Fabric Sales & Marketing Director EMEAR & Americas.

Epson, pioniere della stampa digitale su tessuto, ha presentato  a ITMA 2019 la nuova gamma Monna Lisa Evo Tre insieme ai nuovi inchiostri a pigmenti Genesta mostrando le ultime innovazioni per un mercato tessile digitale in continua evoluzione.

“L’affluenza di clienti e prospect è stata particolarmente elevata sin dall’apertura il 20 giugno e si è mantenuta sempre costante per tutto il corso dell’intera manifestazione”, dichiara Paolo Crespi. “Si è trattato di una grande occasione per entrare in contatto con clienti internazionali, provenienti da paesi non solo europei, ma anche da mercati di sempre maggior interesse come Turchia, India, Pakistan e Sud America, in particolare Perù, Messico e Brasile. Molte le negoziazioni finalizzate alla vendita che abbiamo avviato a ITMA”.

La nuova gamma Monna Lisa Evo Tre è dotata della tecnologia Epson PrecisionCore e offre una soluzione completa per tutte le esigenze del mercato tessile, dalla produzione su larga scala ad alta velocità alla stampa di campionatura on-demand su piccola scala.  Della gamma Monna Lisa Evo Tre fanno parte le nuove Monna Lisa Evo Tre 64 e Monna Lisa Evo Tre 8, insieme a Monna Lisa Evo Tre 32 (esposta nella configurazione a 16 canali) e Monna Lisa Evo Tre 16.

“La decisione di esporre in fiera l’intera line-up della serie Monna Lisa è stata molto gradita dai visitatori che hanno potuto ancora una volta toccare con mano la qualità delle nostre macchine. E ciò che è stato maggiormente apprezzato da chi è passato a trovarci è l’aver avuto conferma di quello standard qualitativo che da più di 15 anni contraddistingue Monna Lisa sul mercato, con il plus offerto dalla più alta produttività raggiunta con Monna Lisa Evo Tre 64”, conclude Crespi.

Gruppo Epson

Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come orologi e robot industriali, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in vari settori, tra cui: stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica. Con capogruppo Seiko Epson Corporation, che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 81.000 dipendenti in 85 società nel mondo e partecipa attivamente allo sviluppo delle comunità locali in cui opera, continuando a lavorare per ridurre l'impatto ambientale. http://global.epson.com


Epson Europe

Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.830 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l’anno fiscale 2017, hanno raggiunto i 1.700 milioni di euro. http://www.epson.eu

Environmental Vision 2050 -   http://eco.epson.com/

F.lli Robustelli e For.Tex

Il progetto Monna Lisa è il risultato di una partnership tra F.lli Robustelli per la parte di sviluppo ingegneristico, For.Tex per lo sviluppo degli inchiostri ed Epson per la tecnologia di stampa.

Fondata a Villa Guardia (Como) negli anni Cinquanta, F.lli Robustelli è una società controllata al 100% da Epson Italia, che ha ingegnerizzato su tecnologia di stampa Epson la prima macchina digitale per la stampa su tessuto.

For.Tex, con sede a Fino Mornasco (Como), è una società controllata al 100% da Epson Italia. For.Tex è stata scelta per sviluppare gli inchiostri nell’ambito del progetto MONNA LISA® e gli inchiostri GENESTA®.

Per maggiori informazioni:

Silvia Carena

PR & Social Media Manager

Epson Italia spa

Tel. +39.02.660321 – Fax +39.02.6123622

E-mail: sivlia_carena@epson.it

Sabina Baccaro / Laura Mantovani

Epson Textile Press Office

Theoria srl

Tel. +39.02.2022151 – Cell. +39.347.4928163

E-mail: epson@theoria.it