In occasione di FESPA 2019, Epson annuncia due stampanti di alta gamma e alta produttività per il signage

Le nuove stampanti SureColor SC-S per il signage sono esposte allo stand Epson (Pad.B/G10), insieme a una gamma di applicazioni innovative.

In occasione di FESPA 2019, Epson annuncia  due stampanti di alta gamma e alta produttività per il signage

Cinisello Balsamo, 15 maggio 2019 – Epson annuncia il lancio di due nuove stampanti SureColor SC-S per il signage, SC-S60600L e SC-S80600L. Queste macchine da 64 pollici, un’estensione della pluripremiata serie di stampanti SureColor SC-S, offriranno ai clienti ad alta produttività costi totali di gestione inferiori. Le SureColor SC-S continuano a offrire una varietà di applicazioni con accesso a Epson Edge Dashboard, con oltre 250 profili EMX scaricabili di un’ampia gamma di produttori e tipi di supporti.

“Il cuore di queste nuove stampanti industriali è l’introduzione di sacche di inchiostro ad alta capacità da 1,5 litri”, afferma Renato Sangalli, Business Manager prodotti Pro-Graphics di Epson Italia. “In questo modo viene prolungato il periodo di funzionamento e di conseguenza un minor intervento da parte dell’utente e una riduzione dei tempi di fermo.

Le sacche ospitano gli inchiostri ecologici EcoConvert G3 di Epson, che vantano importanti certificazioni ambientali, tra cui GreenGuard Gold e AgBB. Come tutte le stampanti per il signage della gamma SureColor SC-S, questi modelli sono a bassa manutenzione, altamente affidabili e facili da installare”. SC-S60600L e SC-S80600L sono dotate delle testine di stampa Epson PrecisionCore TFP e verranno fornite con il software Epson Edge RIP e lo strumento di contabilità LFP (che fornirà dati accurati sui costi di funzionamento).

Il software Epson Edge Print è potente, ricco di funzionalità e facile da utilizzare, oltre a offrire una soluzione di stampa semplificata pronta all’uso. Inoltre, Epson continua ad ampliare la propria gamma di profili EMX per ottimizzare la qualità di stampa sui supporti utilizzati più comunemente e sui supporti specialistici.

Entrambe le versioni SureColor SC-S L possono stampare su un’ampia gamma di supporti, dalla pellicola trasparente e carta fotografica alla carta da parati, tela e vinile, pertanto sono adatte per signage e display su larga scala, applicazioni per punti vendita e cartelloni pubblicitari, segnaletica fronte/retroilluminata e car wrapping.

“Prevediamo un grande successo presso fornitori di servizi di stampa e produttori di insegne che coprono una vasta gamma di settori e applicazioni aziendali, così da offrire ai clienti prodotti tessili, prodotti artistici e soluzioni per il signage, i punti vendita e l’interior design”, afferma Renato Sangalli. “Gli utenti rimarranno colpiti dalla precisione, dalla velocità di stampa e dalle prestazioni di questi nuovi modelli oltre al convincente business case rappresentato dall’aggiunta di questa tecnologia all’attuale parco stampanti. I clienti inoltre saranno stupiti dalla qualità e dalla rapidità dei tempi di consegna”.

Le altre stampanti esposte allo stand sono: SureColor SC-S60600, SureColor SC-P20000, SureColor SC-F9300, SureColor SC-F6200 e SureColor SC-F2100.