Epson svela il murale “Exceed Your Vision” a Labelexpo 2019

Il murale mette in mostra la flessibilità e la creatività delle etichette Epson

Epson svela il murale “Exceed Your Vision” a Labelexpo 2019

Labelexpo, Bruxelles, martedì 24 settembre –Epson presenta “Exceed Your Vision”, un murale composto da etichette realizzate con le nuove stampanti inkjet industriali e on demand dell’azienda.

Il murale è stato realizzato stampando centinaia di etichette con la nuova stampante industriale per etichette SurePress di Epson e con l’ultima gamma di stampanti inkjet on demand ColorWorks. L’installazione è stata pensata per dimostrare la flessibilità della stampa on demand di etichette, grazie alla quale è possibile creare istantaneamente serie di etichette su misura per requisiti specifici.

“Questo murale è una fusione di arte e tecnologia e si pone al centro dell’attenzione nell’intero stand”, commenta la muralista Sarah Hodgkins di Charlotte’s Designs, che ha ideato l'opera.

“Ho pensato che l’immagine dell’occhio fosse una bella interpretazione della tagline di Epson, Exceed Your Vision. Utilizzando un formato a mosaico, sono stata in grado di mostrare le diverse finiture, i colori e le texture che le stampanti Epson consentono di ottenere. Ho usato una finitura opaca per la pelle intorno all’occhio e una finitura riflettente per l’occhio stesso. L’altro grande vantaggio dell’utilizzo delle stampanti Epson è stato poter usare una gradazione di colore tenue in modo che da lontano sembrasse un dipinto”.

“Volevamo creare qualcosa per Labelexpo che celebrasse l’etichetta in tutte le sue numerose forme, dimensioni, texture e colori. Le aziende che stampano etichette chiare, attraenti e persino belle vedono il loro marchio superare la concorrenza”. aggiunge Jacob Kallergis, product manager di Epson Europe per la gamma di stampanti on demand ColorWorks.

“Le etichette sono fondamentali per molti settori, ma la loro importanza viene spesso trascurata. Per i prodotti farmaceutici, le etichette sono fondamentali sia dal punto di vista commerciale che da quello della salute e della sicurezza. Per l’industria alimentare e delle bevande, le etichette devono catturare l’immaginazione degli acquirenti e contenere dettagli vitali sugli ingredienti. Nella logistica, le etichette contengono informazioni essenziali sulla collocazione per garantire una facile identificazione e la consegna efficiente del prodotto”.

Visita Epson a Labelexpo (padiglione 9, stand A50) per ammirare il murale, indovinare il numero di etichette utilizzate e ricevere il tuo cioccolatino personalizzato con etichetta realizzata con la stampante inkjet on demand ColorWorks di Epson.

Maggiori informazioni sulla presenza di Epson a Labelexpo 2019 sul sito www.epson.eu/labelexpo

Gruppo Epson

Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come orologi e robot industriali, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in vari settori, tra cui: stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica. Con capogruppo Seiko Epson Corporation, che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 80.000 dipendenti in 86 società nel mondo e partecipa attivamente allo sviluppo delle comunità locali in cui opera, continuando a lavorare per ridurre l'impatto ambientale.

http://global.epson.com

Epson Europe

Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.830 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l’anno fiscale 2017, hanno raggiunto i 1.700 milioni di euro. http://www.epson.eu

Environmental Vision 2050  

http://eco.epson.com/

Epson Italia

Epson Italia - Epson Italia, sales company nazionale, per l’anno fiscale 2017 ha registrato un fatturato di oltre 227 milioni di Euro e impiega circa 200 persone. http://www.epson.it

Per ulteriori informazioni:

Epson Italia - Silvia Carena – PR & Social Media Manager

tel.02.66.03.21
silvia_carena@epson.it
Via Viganò De Vizzi, 93/95

Cinisello Balsamo (MI) - www.epson.it

Ufficio stampa Epson Italia - Retail

Theoria PR - Laura Mantovani/Sabina Baccaro

Tel. 02 2022151

Cell. 393 9859409 - 347 4928163

e-mail: laura.mantovani@theoria.it; sabina@theoria.it