Epson SurePress L-6534VW: elevata velocità di stampa, qualità premium e maggiori possibilità di utilizzo.

La nuova macchina da stampa digitale per etichette con tecnologia inkjet viene presentata in occasione della fiera Labelexpo 2019.

Epson SurePress L-6534VW: elevata velocità di stampa, qualità premium e maggiori possibilità di utilizzo.

Cinisello Balsamo, 25 settembre 2019 – Epson presenta a Labelexpo 2019 (Bruxelles, 24-27 settembre, Pad.9/Stand A50) la nuova macchina da stampa digitale per etichette con tecnologia inkjet e inchiostri UV: SurePress L-6534VW. E’ ideale per i label converter che intendono ampliare la loro attività offrendo ai clienti etichette autoadesive di alta qualità realizzabili su numerosi substrati per l'impiego in vari settori, tra cui food & beverage, industria, cosmesi, articoli per l'igiene personale e prodotti farmaceutici.

SurePress L-6534VW è progettata per ottimizzare la produttività e ridurre al minimo i tempi di inattività. Grazie alle modalità di stampa aggiuntive con velocità di 30 m/min e 50 m/min, stampe e consegne possono essere gestite con maggiore flessibilità, senza compromettere la qualità.

"Epson offre ai propri clienti una soluzione completa e di alta qualità per la stampa di etichette che racchiude tutte le tecnologie più innovative a livello di testina di stampa, hardware, software e inchiostri, dichiara Renato Sangalli, Business Manager prodotti Pro-Graphics di Epson Italia. La nuova SurePress L-6534VW offre anche vantaggi in termini economici: stampando più etichette in meno tempo è, infatti, possibile ridurre il TCO e anche gli sprechi vengono diminuiti grazie a un percorso più breve compiuto dai substrati e alla funzione di caricamento inverso. La tecnologia NVT (Nozzle Verification Technology), infine, rileva eventuali ugelli ostruiti ed esegue la pulizia automatica della testina. Tutto ciò si traduce in un aumento dei tempi di attività."

Maggiori informazioni sulla presenza di Epson a Labelexpo 2019 sul sito: www.epson.eu/labelexpo

SurePress L-6534VW sarà disponibile da ottobre 2019.

Altre caratteristiche includono:

- Versatilità: SurePress L-6534VW supporta substrati per etichette su pellicola e diversi tipi di carta

- Stampe di elevata qualità grazie alla tecnologia con testina in linea TFP PrecisionCore

- Inchiostro bianco a elevata opacità, specifico per substrati metallizzati e trasparenti

- Pinning UV LED: essiccazione degli inchiostri a colori mediante lampade LED volta a ridurre al minimo la propagazione delle gocce, oltre a garantire testi più nitidi e sfumature più omogenee

- Laccatura digitale in linea: applicabile a tutta la superficie o solo a determinati punti, conferisce alla stampa una finitura opaca o lucida

- Monitoraggio delle stampe: il sistema ERMS (Epson Remote Monitoring System) consente agli operatori di controllare la stampa da remoto

Gli inchiostri SurePress sono conformi al Regolamento (CE) n. 1935/20041 riguardante i materiali e gli oggetti che vengono a contatto con i prodotti alimentari. Inoltre SurePress L-6534VW assicura all’etichetta una lunga durata nel tempo anche per gli ambienti esterni e industriali (certificazioni BS 56092 e UL 9693).

1. Il Regolamento (CE) n. 1935/2004 della Commissione europea è la legislazione quadro per i materiali a contatto con gli alimenti. Lo scopo del regolamento è garantire il funzionamento efficace del mercato interno per i materiali e gli oggetti di materia plastica destinati a entrare in contatto direttamente o indirettamente con i prodotti alimentari e assicurare un elevato livello di protezione della salute umana e gli interessi dei consumatori.

2. Gli inchiostri SurePress sono certificati BS5609, standard riconosciuto a livello internazionale che regola le norme giuridiche relative alle etichette stampate, in particolare quelle per uso marino. Si tratta di un requisito imprescindibile per le etichette da applicare sui fusti che richiedono una certificazione internazionale relativa alle merci pericolose in ambito marittimo. La resistenza alla luce equivale al valore 6 sulla scala Blue Wool.

3. Gli inchiostri SurePress dispongono anche delle certificazioni UL 969 e CSA, che rappresentano lo standard per i sistemi di marcatura ed etichettatura.
La certificazione si riferisce alle etichette autoadesive utilizzate per l'identificazione permanente dei prodotti, in genere etichette identificative ed etichette per apparecchiature riportanti informazioni sulla classificazione energetica, istruzioni o grafici.