Epson presenta due nuove etichettatrici industriali compatte per stampare velocemente in grandi tirature

LabelWorks LW-Z5010BE e LW-Z5000BE saranno in mostra presso lo stand Epson (A50/pad. 9) a Labelexpo 2019 (Bruxelles, 24-27 settembre)

Epson presenta due nuove etichettatrici industriali compatte per stampare velocemente in grandi tirature

24 settembre 2019- Epson presenta due nuove etichettatrici industriali all-in-one della gamma LabelWorks, ideali per chi necessita di un dispositivo portatile con funzionalità in grado di far risparmiare tempo: LabelWorks LW-Z5010BE (con tastiera integrata, display e batteria agli ioni di litio) e LabelWorks LW-Z5000BE (per la stampa da PC e smart device). Entrambe le stampanti sono state sviluppate per soddisfare le esigenze di chi lavora nel settore delle comunicazioni, nelle imprese di costruzione e nei magazzini o si occupa di manutenzione elettrica.

Le due etichettatrici hanno molteplici applicazioni, tra cui l'etichettatura di sezionatori, cavi, pannelli di copertura e scatole di distribuzione, oltre che per la realizzazione di cartelli di sicurezza e l'identificazione dei prodotti. Assicurano inoltre una maggiore produttività senza interruzioni, da mobile come da desktop. Ciò è possibile grazie all'avvio rapido, al nuovo software e alle applicazioni per l'editing, all'elevata velocità di stampa (fino a 50 mm/s) e al supporto di nastri LK (con larghezza da 4 a 50 mm), di rotoli (con larghezza da 9 a 50 mm) e di molti altri materiali per la realizzazione di etichette. Per entrambi i modelli è disponibile come optional anche un sistema di riavvolgimento automatico, che evita di dover riavvolgere manualmente le etichette in rotolo stampate, con conseguente risparmio di tempo.

"Le due nuove etichettatrici presentate assicurano una maggiore efficienza sul lavoro. Conosciamo le esigenze legate al mondo dell'etichettatura industriale in grandi volumi e questi modelli, che vanno ad aggiungersi alla nostra già ampia gamma di etichettatrici compatte, soddisfano efficacemente la domanda", dichiara Hervé Thevenin, Product Manager per la gamma LabelWorks di Epson Europe. "LabelWorks LW-5010BE e LW-Z5000BE sono progettate per avere bassi costi di gestione e offrono la flessibilità necessaria per stampare etichette da utilizzare in vari ambiti."

In sintesi, le caratteristiche principali includono:

  • Velocità di stampa fino a 50 mm/s
  • Rotolo esterno di grandi dimensioni
  • Possibilità di stampare etichette con varie larghezze (da 4 a 50 mm)
  • Compatibilità con i nastri LK di Epson (entrambi i modelli)
  • Connettività USB, Ethernet, Wi-Fi e Wi-Fi Direct
  • Sistema di riavvolgimento automatico opzionale
  • Basso TCO
  • Risparmio di tempo
  • Accensione rapida
  • Ingombro ridotto

Maggiori informazioni sulla presenza di Epson a Labelexpo 2019 sul sito www.epson.eu/labelexpo

LabelWorks LW-Z5010BE e LW-Z5000BE saranno disponibili a gennaio 2020.

Gruppo Epson

Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come orologi e robot industriali, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in vari settori, tra cui: stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica. Con capogruppo Seiko Epson Corporation, che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 80.000 dipendenti in 86 società nel mondo e partecipa attivamente allo sviluppo delle comunità locali in cui opera, continuando a lavorare per ridurre l'impatto ambientale.

http://global.epson.com

Epson Europe

Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.830 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l’anno fiscale 2017, hanno raggiunto i 1.700 milioni di euro. http://www.epson.eu

Environmental Vision 2050  

http://eco.epson.com/

Epson Italia

Epson Italia - Epson Italia, sales company nazionale, per l’anno fiscale 2017 ha registrato un fatturato di oltre 227 milioni di Euro e impiega circa 200 persone. http://www.epson.it

Per ulteriori informazioni:

Epson Italia - Silvia Carena – PR & Social Media Manager

tel.02.66.03.21
silvia_carena@epson.it
Via Viganò De Vizzi, 93/95

Cinisello Balsamo (MI) - www.epson.it

Ufficio stampa Epson Italia - Retail

Theoria PR - Laura Mantovani/Sabina Baccaro

Tel. 02 2022151

Cell. 393 9859409 - 347 4928163

e-mail: laura.mantovani@theoria.it; sabina@theoria.it