Epson presenta 7 nuove stampanti multifunzione per la casa

Nuove convenienti stampanti multifunzione Epson con connettività Wi-Fi per la stampa di qualità da tablet, smartphone e Facebook

Epson presenta 7 nuove stampanti multifunzione per la casa

Epson presenta 7 nuove stampanti multifunzione per la casa

Nuove convenienti stampanti multifunzione Epson con connettività Wi-Fi
per la stampa di qualità da tablet, smartphone e Facebook

Cinisello Balsamo, 1° settembre 2014 Epson ha annunciato sette nuovi modelli inkjet per la casa, inclusi multifunzione compatti con touch-pad LCD e stampanti in grado di produrre foto dai colori brillanti e testi nitidi. Le serie Expression Home ed Expression Premium, progettate per soddisfare le esigenze delle famiglie più dinamiche, includono modelli sia entry-level che ad alte prestazioni, tutti dotati di connettività Wi-Fi e varie opzioni per la stampa da dispositivi mobile.

I multifunzione compatti Expression Premium (XP-820, XP-720, XP-520 e serie XP-620) offrono una soluzione versatile e dall'ingombro ridotto per gli utenti che desiderano stampare da casa fotografie di alta qualità e testi nitidi. Grazie alla configurazione automatica del Wi-Fi, connettersi a una rete Wi-Fi è davvero semplice e rapido[1] (in alternativa, i dispositivi possono essere collegati mediante Wi-Fi Direct). La stampa fronte/retro e il display LCD rendono queste stampanti estremamente efficienti e facili da utilizzare. I modelli XP-820 e XP-720 sono dotati di display touch-screen LCD da 10,9 cm con pannello di controllo motorizzato, due vassoi carta, vassoio di uscita carta con apertura/chiusura automatica e alimentatore per supporti speciali. XP-820 offre anche funzioni fax e dispone di un alimentatore automatico di documenti, mentre XP-720 si accende automaticamente nel momento in cui viene inviato un lavoro di stampa.

La suite di app Epson per la stampa da dispositivi mobile, formata da Epson iPrint ed Epson Creative Print, consente agli utenti non solo di stampare da smartphone, tablet e laptop, ma anche di stampare foto direttamente da Facebook[2]. Tutti i modelli della gamma sono compatibili di serie con Apple AirPrint[3] e Google Cloud Print.

La gamma Expression Premium utilizza cartucce di inchiostro a 5 colori Epson Claria Premium, che consentono di stampare documenti nitidi durevoli nel tempo e fotografie lucide e ricche di dettagli, con neri profondi e colori brillanti.

Le stampanti XP-820, XP-720, XP-520 e serie XP-620 sono disponibili dal 1° settembre.

I multifunzione compatti entry-level e mid-range della gamma Expression Home (XP-225, serie XP-320 e serie XP-420) occupano poco spazio e semplificano le operazioni di stampa, scansione e copia. Tutti i modelli sono dotati di connettività Wi-Fi e consentono la stampa da mobile, oltre ad integrare uno scanner con risoluzione di 1200 dpi. I modelli della serie XP-320 e della serie XP-420 dispongono di Wi-Fi Direct e sono compatibili con Apple AirPrint3 e Google Cloud Print. La serie XP-420 offre in più un display LCD a colori da 6,4 cm con touch-pad.

I nuovi multifunzione compatti della gamma Expression Home utilizzano cartucce di inchiostro a 4 colori Epson Claria Home, per documenti con testi nitidi e foto con qualità da laboratorio. Grazie alle cartucce di inchiostro separate Epson, che consentono di sostituire solo il colore più usato, è possibile risparmiare fino al 30% sui costi di stampa[4].

XP-225, la serie XP-320 e la serie XP-420 sono disponibili dal 1° settembre.

Tutti i modelli Expression Premium ed Expression Home sono compatibili con l'app Epson iPrint2, per stampare in tutta semplicità da smartphone e tablet. Grazie alla possibilità di accedere con un semplice tocco alle foto e ai documenti memorizzati su un tablet o uno smartphone, iPrint consente di stampare pagine web, eseguire la scansione di un documento in remoto oppure accedere ai documenti sul Cloud, ad esempio su Dropbox, Evernote, Box e Google Drive.

Caratteristiche principali

  • Multifunzione dotati di scanner con risoluzione di 1200 dpi
  • Inchiostri Epson Claria Premium per l'uso con i modelli Expression Premium
  • Inchiostri Epson Claria Home per l'uso con i modelli Expression Home
  • Wi-Fi e Wi-Fi Direct
  • Stampa fronte/retro sui modelli Expression Premium
  • Epson iPrint ed Epson Creative Print
  • Touch-screen LCD (XP-720 e XP-820)
  • Alimentatore automatico di documenti (XP-820i)
  • Accensione automatica – Auto Power On (XP-720)

Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.co.uk/home-photo.

Gruppo Epson

Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni che superano le aspettative dei clienti in mercati diversi quali ufficio, casa, Retail e industria. La gamma dei prodotti Epson comprende stampanti inkjet, meccanismi di stampa, videoproiettori 3LCD così come robot industriali, visori e sensori, e si basa su tecnologie proprietarie che garantiscono compattezza, riduzione dei consumi energetici e affidabilità elevata.

Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 73.000 dipendenti in 94 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.

www.global.epson.com

Epson Europe

Epson Europe B.V. con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.700 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l’anno fiscale 2013, hanno raggiunto i 1.517 milioni di euro. http://www.epson.eu

Environmental Vision 2050

http://eco.epson.com/

Epson Italia
Epson Italia, sales company nazionale, per l’anno fiscale 2013 ha registrato un fatturato di oltre 200 milioni di Euro e impiega circa 150 persone. http://www.epson.it

Per ulteriori informazioni:                                         

Epson Italia
Silvia Carena - PR Manager
tel. 02.66.03.21
silvia_carena@epson.it
Via Viganò De Vizzi, 93/95
Cinisello Balsamo (MI)
www.epson.it

Attitudo
Giuseppe Turri

tel. 0362.18.29.080 – 335.73.90.945
giuseppe.turri@attitudo.it
Corso Italia 54
Bovisio Masciago (MB)
www.attitudo.it

 

[1] Configurazione automatica compatibile con Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Mac OS

[2] Epson iPrint ed Epson Creative Print richiedono una connessione wireless e le app di stampa Epson. Epson Email Print ed Epson Scan-to-Cloud richiedono una connessione Internet. Per maggiori informazioni e per conoscere le lingue e i dispositivi supportati, visita il sito www.epson.it/connect

[3] Le stampanti abilitate AirPrint funzionano con iPad (tutti i modelli), iPhone (3GS o successivi) e iPod touch (3ª generazione o successive) che utilizzano la versione più recente di iOS.

[4] Rispetto ai modelli di stampanti di pari prestazioni e valore (≤ 100 €/£) della concorrenza che utilizzano cartucce a tre colori. Test condotto da BLI, maggio 2014. Media ponderata relativa a documenti (87%) e foto (13%) in base allo studio "Printing Usage & Attitudes Study" condotto da TNS, giugno 2013. Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.eu/individualinks