Epson offre un nuovo pacchetto di soluzioni completo per smart glass Moverio BT-35E

Il nuovo pacchetto di soluzioni Moverio semplifica l'assistenza remota

Epson offre un nuovo pacchetto di soluzioni completo per smart glass Moverio BT-35E

Epson offre un nuovo pacchetto di soluzioni completo per smart glass Moverio BT-35E

Il nuovo pacchetto di soluzioni Moverio semplifica l'assistenza remota

Epson, società operante nel settore tecnologico a livello mondiale, ha lanciato un nuovo pacchetto di soluzioni progettato per rendere le applicazioni di assistenza remota molto più semplici e intuitive. Il nuovo pacchetto include gli smart glass Epson Moverio BT-35E con visione stereoscopica e basati sulla realtà aumentata, un nuovo controller intelligente (BO-IC400) e una versatile custodia per il trasporto (BO-CH400) progettata per maneggiare in modo sicuro, comodo e pratico il controller, i cavi e le opzioni di alimentazione esterne. Il pacchetto supporta al meglio numerose applicazioni commerciali per gli smart glass, tra cui assistenza remota, formazione tecnica e dimostrazioni di vendita da remoto.

Il nuovo controller basato su Android (BO-IC400) è dotato di un touch-screen integrato con interfacce utente personalizzabili, oltre a altoparlante e microfono. Offre un elevato livello di connettività con Wi-Fi, Bluetooth, doppia funzionalità USB di tipo C e 2 TB di memoria espandibile, oltre a GPS e sensori di movimento per soluzioni di geolocalizzazione. Include anche una telecamera da 13 MP con messa a fuoco automatica e flash e possiede una batteria che assicura fino a quattro ore di durata.

Gianluca De Alberti, Head of Sales Video Projector di Epson Italia, ha dichiarato:

"Con questo nuovo pacchetto, Epson offre una soluzione smart glass standalone avanzata, che supporta una serie di utili applicazioni commerciali in diversi mercati, quali l'assistenza remota e la formazione tecnica da remoto. Il controller personalizzato consente di accedere a numerose app ottimizzate, a un'interfaccia utente migliorata e a una connettività aggiornata. Se abbinato alla tecnologia leader di Epson per gli smart glass Moverio e alle soluzioni software certificate per i partner, offre agli utenti un'esperienza straordinaria e al contempo incrementa in modo significativo l'efficienza operativa e ambientale."

Gli smart glass Epson Moverio BT-35E con visione stereoscopica offrono agli utenti un eccezionale display HD a 720p, per immagini nitide e colori vivaci. Inoltre, gli smart glass supportano i contenuti 3D e sono dotati di una telecamera integrata da 5 MP, in aggiunta alla telecamera da 13 MP disponibile nel controller, per offrire agli utenti la possibilità di scegliere la telecamera più pratica senza rinunciare al feed video HD. Questa funzionalità di doppia telecamera può essere utile quando si lavora in spazi ristretti o in aree buie o per visualizzare piccoli dettagli durante le attività di assistenza remota.

Grazie alle soluzioni software per l'assistenza remota progettate per gli smart glass Epson Moverio, tecnici e ingegneri sul campo possono entrare in contatto diretto con il personale interno di un'azienda. Informazioni e istruzioni vengono trasmesse a voce e visivamente tramite un sistema di comunicazione in tempo reale a due vie, agevolando così la risoluzione dei problemi più complessi. Che si tratti di un servizio, di un intervento tecnico o di un controllo qualità, la telecamera ad alta risoluzione dei Moverio trasmette immagini video dettagliate che possono essere riviste o integrate con note in tempo reale nel campo visivo dell'utente. I tecnici in remoto possono anche inviare documenti e manuali direttamente agli smart glass.

Oggi molte organizzazioni - in diversi settori - che usano gli smart glass hanno dimostrato di aumentare l'efficienza operativa, ridurre i tempi di inattività delle apparecchiature e migliorare la percentuale di problemi risolti al primo tentativo. Il nuovo pacchetto di soluzioni è progettato per rendere tutto ancora più semplice.

Gli smart glass Moverio, inoltre, riducono l'impatto ambientale e offrono agli utenti una soluzione più sostenibile per affrontare la sfida di fornire servizi di assistenza, formazione, manutenzione e riparazione on-site. L'uso dei Moverio riduce notevolmente le emissioni di anidride carbonica di un'organizzazione, dal momento che i tecnici non devono più percorrere lunghe distanze per fornire servizi di assistenza o formazione e riparare apparecchiature on-site.

Gli smart glass Moverio BT-35E continuano a essere disponibili come prodotto standalone per i clienti che desiderano connettersi a smartphone Android o PC Windows compatibili, consentendo loro di scegliere la piattaforma più appropriata e conveniente.

Il nuovo pacchetto di soluzioni è disponibile già da ora.

Scopri di più sulle soluzioni di assistenza remota di Epson all'indirizzo www.epson.eu/moverio-remote-assistance