Epson e Usain Bolt siglano una partnership per promuovere la stampa senza cartucce

La campagna prevede spot televisivi, cartellonistica da esterni, materiale per i punti vendita e post sui social media per promuovere le stampanti Epson EcoTank

Epson e Usain Bolt siglano una partnership per promuovere la stampa senza cartucce

Epson ha annunciato una partnership con Usain Bolt, l'uomo più veloce del mondo. Otto volte medaglia d'oro olimpica e ampiamente considerato il più grande velocista di tutti i tempi, Usain sarà il volto di un'importante campagna di promozione delle stampanti senza cartucce Epson EcoTank. 

Usain sarà infatti protagonista al fianco delle stampanti Epson EcoTank di uno spot televisivo che verrà trasmesso nel Regno Unito e in Germania alla fine di questa settimana, oltre ad apparire su cartelloni pubblicitari, banner online, materiali promozionali per i punti vendita e social media nel resto dell'area europea. Con la sua allegria e spensieratezza, Usain dimostrerà come con le stampanti Epson EcoTank sia possibile stampare in tutta tranquillità per un massimo di tre anni, senza cartucce da sostituire. Just relax! 1.

La campagna verterà anche sul programma Epson ReadyPrint, che consente ai clienti di risparmiare fino al 90% sui costi di stampa 2e di ricevere l'inchiostro direttamente a casa prima che si esaurisca.

Dal loro lancio nel 2010, in tutto il mondo sono state vendute più di 60 milioni di stampanti EcoTank con serbatoi di inchiostro ad alta capacità, che hanno permesso ai clienti di risparmiare fino al 90% sui costi di stampa 3. Queste stampanti non utilizzano cartucce, ma vengono fornite insieme a flaconi di inchiostro ad alto rendimento. Un set di flaconi contiene una quantità di inchiostro equivalente a quella di massimo 72 cartucce. Epson ha recentemente rinnovato la propria gamma di pluripremiate stampanti EcoTank con modelli ideali per stampare a casa o nei piccoli uffici a un bassissimo costo per pagina, in tutta facilità. Tutte le nuove stampanti Epson EcoTank sono dotate della tecnologia a freddo Micro Piezo per ridurre non solo i consumi energetici, ma anche il numero di ricambi da sostituire.  

A proposito della partnership, Yoshiro Nagafusa, Presidente di Epson Europa, ha dichiarato: "Usain è il testimonial perfetto per noi. La sua notorietà e il suo carattere coinvolgente daranno slancio alle nostre stampanti a basso costo con un'impronta divertente e unica nel suo genere. Sempre più persone lavorano da casa e la famiglia moderna è sempre più dinamica, quindi questo è il momento giusto per promuovere ulteriormente le nostre stampanti EcoTank e il risparmio sui costi da loro offerto."

Usain Bolt ha commentato: "Sono entusiasta di lavorare con Epson per promuovere le stampanti EcoTank. Scelgo solo partner in grado di fare davvero la differenza. Le stampanti EcoTank eliminano gli inconvenienti legati alla stampa con cartucce, contribuendo a rendere la vita un po' più facile.  Ma non è solo questo. Con Epson condivido molti valori, come la creazione di un futuro migliore. L'obiettivo di Epson è costruire la fiducia attraverso prodotti che aiutano le comunità a crescere e prosperare. Per me si tratta di ispirare gli altri a inseguire i propri sogni, grandi o piccoli che siano."

Il nuovo spot televisivo e alcuni contenuti extra girati durante le riprese sono disponibili sul nostro canale YouTube https://www.youtube.com/user/EpsonEurope

1. In base a un volume di stampa di 100 pagine al mese e al rendimento più basso ottenuto con il primo set di inchiostri.
2. ReadyPrint EcoTank - Risparmia fino al 90% sui costi di stampa
Il calcolo per Epson ReadyPrint Unlimited include i flaconi di inchiostro in dotazione (cioè inclusi con la stampante), il relativo contributo di attivazione una tantum per la stampante e il costo dell'abbonamento per la stampa del numero massimo di pagine previste nel piano pertinente per un periodo di 5 anni, rispetto al costo medio per acquistare una stampante (più set di cartucce) e alla stampa dello stesso numero di pagine (stampe A4 in conformità allo standard ISO/IEC 24711) con i materiali di consumo originali utilizzati dalle 50 migliori stampanti più vendute (secondo i dati di mercato del panel GfK Inkjet Printing Devices and Inkjet Printing Cartridges Point of Sale per Germania, Francia, Regno Unito, Spagna e Italia nel periodo da aprile 2019 a marzo 2020). Costo per pagina calcolato con riferimento ai costi di stampa medi per i 50 modelli più venduti, calcolati dividendo i relativi ricavi derivanti dalla vendita delle cartucce e il rendimento totale per unità di vendita (secondo i dati di mercato del panel GfK Inkjet Printing Cartridges Point of Sale per Germania, Francia, Regno Unito, Spagna e Italia nel periodo da aprile 2019 a marzo 2020).
3. Risparmio medio sul costo per pagina e numero medio di cartucce inkjet richieste per stampare lo stesso numero di pagine possibile con i flaconi di inchiostro EcoTank 102 e 104. Confronto tra il rendimento medio (stampe A4 in conformità allo standard ISO/IEC 24711) dei flaconi di inchiostro EcoTank 102/104 e dei materiali di consumo originali utilizzati dalle 50 stampanti inkjet con cartucce più vendute, secondo i dati di mercato del panel GfK Inkjet Printing Devices and Inkjet Printing Cartridges Point of Sale per Germania, Francia, Regno Unito, Spagna e Italia nel periodo da aprile 2019 a marzo 2020.