Epson amplia la gamma di prodotti in mostra a Fespa 2019

I visitatori dello stand Epson vedranno nuovi prodotti, applicazioni e soluzioni creative a FESPA 2019, stand G10, Hall B, Monaco, 15-18 maggio

Epson amplia la gamma di prodotti in mostra a Fespa 2019

Nuovi prodotti sono in arrivo a maggio, nello stand Epson a FESPA 2019 di Monaco di Baviera. Epson conferma già ora l'arrivo di nuovi modelli nella gamma di stampanti di largo formato e rivelerà maggiori dettagli prima dell'inizio della fiera.

Richard Barrow, Senior Product Manager - Production LFP, ha commentato: “In fiera presenteremo due nuovi prodotti, ma è ancora presto per fornire dettagli. Il pubblico potrà toccare con mano i vantaggi derivanti dal fatto che Epson produce internamente il motore di stampa, la testina e gli inchiostri introdotti, oltre ad avere un'apertura mentale e una ricerca e sviluppo che consentono di applicare nuove idee allo sviluppo delle stampanti. Riconosciamo che l’industria della stampa ha bisogno di soluzioni produttive e convenienti, in grado di dimostrarsi flessibili e versatili in tutti gli impieghi”.

Nel corso della manifestazione verrà presentato il software Epson Edge Print per stampanti serie S e serie F. Questo software supporta la tecnologia Epson Precision Dot e combina un modulo mezzatinta, Look-Up Table (LUT) e tecnologia Micro Weave per offrire una qualità di stampa migliore e immediatamente riconoscibile. Inoltre, Epson continua ad ampliare la propria gamma di profili colore per ottimizzare la qualità di stampa sui supporti utilizzati più comunemente.

Lo stand sarà focalizzato sulla produzione, ma porrà attenzione anche sul design, presentando i lavori prodotti da studenti universitari della moda e del tessile. A FESPA, Epson presenterà una selezione dei lavori di design degli studenti negli arredi dello stand. Quest’anno, al FESPA, Epson presenterà una selezione dei lavori di design degli studenti negli arredi dello stand.

Epson rivelerà anche le soluzioni di stampa su nuovi materiali, tra cui l’ecopelle.

Verranno introdotti anche nuovi supporti di produzione per ampliare ancor più la gamma di carte fotografiche Epson. Il nuovo supporto sarà disponibile con superfici lucide e semilucide con grammatura di 200 g/m² e si rivolgerà agli utenti delle stampanti Epson serie T e serie P che producono foto e poster di fascia alta.

I visitatori potranno anche assistere alla produzione di stampe decorative e fotografiche, all’esecuzione di prove colore e alla stampa di articoli promozionali o retroilluminati, banner e altri prodotti per il signage.

Richard Barrow spiega: “Gli stampatori sono alla ricerca di innovazione nella tecnologia inkjet digitale a loro disposizione, ma anche di applicazioni capaci di realizzare nuovi prodotti e soluzioni. Crediamo che il nostro stand e le soluzioni che presenta, pensate per soddisfare diversi budget e ambienti di produzione, daranno loro molto a cui pensare. Invito i visitatori a venire al nostro stand per parlare di come possono sfruttare la tecnologia digitale per crescere”.