Cosa rende diversa Barcellona?

A parte le stampanti per l'ufficio, ovviamente.

Cosa rende diversa Barcellona?

Barcellona è giustamente famosa per molte cose: secoli di storia, cultura e cucina, la meravigliosa architettura di Antoni Gaudí, una squadra di calcio di fama mondiale, spiagge dorate e molto altro ancora. 

Pochi luoghi vantano altrettante attrattive per i turisti.

Tuttavia, Barcellona è anche una fiorente potenza economica post-industriale. Non dovremmo quindi stupirci che un luogo così particolare e aperto alle nuove opportunità ospiti un fiorente centro tecnologico. 

Né che Barcelona Tech City abbia spinto la sua ricerca oltre le soluzioni più ovvie per soddisfare le proprie esigenze di stampa.

Guarda il breve video qui sotto per scoprire perché questa ambiziosa organizzazione privata non profit, il cui ultimo progetto Pier01 ospita molte aziende diverse e funge da collegamento per molte altre, ha preferito le stampanti inkjet per l'ufficio di Epson ai prodotti laser tradizionali.

Alcuni dei motivi di questa scelta sono semplici. Ad esempio, la sostenibilità è stata fondamentale nell'influenzare la decisione, in particolare l'esigenza di ridurre i consumi energetici e i rifiuti.  

Tuttavia, come per Barcellona stessa, ciò che rende uniche le stampanti inkjet per l'ufficio non è un unico fattore.

Si tratta piuttosto di una combinazione di vantaggi e benefici. Ad esempio, il fatto che usino un processo a freddo. (Chi ha dovuto condividere un ufficio con una stampante laser sa quanto può diventare sgradevolmente caldo.) 

Inoltre, la possibilità di integrare le stampanti e farle comunicare con numerosi dispositivi utente ed elettrodomestici. Per non parlare della semplicità con cui queste macchine affidabili portano a termine il lavoro, offrendo stampe di alta qualità giorno dopo giorno.

Ciò che rende diversa Barcellona è l'infinita varietà di quanto può offrire. E lo stesso si può dire per le stampanti inkjet per l'ufficio di Epson.