Con due nuovi videoproiettori laser 4K, Epson porta il cinema in casa

I modelli EH-LS11000W e EH-LS12000B sono dotati di nuove funzioni avanzate, tra cui risoluzione 4K reali e sorgente luminosa laser.

Con due nuovi videoproiettori laser 4K, Epson porta il cinema in casa

Con due nuovi videoproiettori laser 4K, Epson porta il cinema in casa

I modelli EH-LS11000W e EH-LS12000B sono dotati di nuove funzioni avanzate, tra cui risoluzione 4K reali e sorgente luminosa laser.
 
Epson annuncia due nuovi videoproiettori laser di fascia alta per l’home cinema, ideali per gli appassionati di film e i gamer alla ricerca di un’esperienza coinvolgente sul grande schermo: EH-LS11000W (bianco) e EH-LS12000B (nero). Grazie alla sorgente luminosa laser Epson e al nuovo chip di elaborazione delle immagini con risoluzione 4K reali, questi videoproiettori offrono alta luminosità, elevata qualità delle immagini e versatilità. I nuovi videoproiettori offrono un’esperienza di home cinema senza precedenti e sono dotati di molte funzionalità che li rendono perfetti per le serate cinematografiche, lo streaming, gli eventi sportivi e il gaming.
 
Gli amanti del grande schermo rimarranno estasiati dalle immagini straordinarie di questi potenti videoproiettori. Un mix di tecnologie avanzate consente di offrire immagini di qualità straordinaria con un elevato rapporto di contrasto dinamico (ben 2.500.000:1), risoluzione 4K reale (8,3 milioni di pixel), supporto HDR10+, tecnologia 3LCD e sorgente luminosa laser. Grazie allo scorrimento motorizzato e allo zoom dell’ottica, diventa più facile l’installazione.
 
La tecnologia 3LCD di Epson consente di evitare il fastidioso effetto arcobaleno e assicura colori brillanti perché la luminosità dei colori (Colour Light Output) è pari a quella del bianco (White Light Output): 2.700 lumen per EH-LS12000B e 2.500 lumen per EH-LS11000W. HDR10+ offre dettagli più nitidi insieme a una maggiore profondità dell’immagine, per colori naturali e ricchi al tempo stesso. I dettagli nelle zone d’ombra risultano definiti per l’elevato rapporto di contrasto di 2.500.000:1, che garantisce neri profondi. Le funzioni Frame Interpolation 4K, Super Resolution 4K e correzione gamma adattativa della scena/miglioramento automatico del contrasto, permettono di ottenere facilmente l’esperienza Home Cinema definitiva.
 
La risoluzione fino a 4K a 120 fotogrammi al secondo, insieme a tempi di ritardo di input inferiori a 20 ms, consentono ai gamer più esperti di sfruttare appieno l’ultima generazione di console e persino i PC da gaming di fascia alta.
 
La sorgente luminosa laser di lunga durata dei modelli EH-LS12000B ed EH-LS11000W non solo assicura un consumo energetico ridotto, ma offre anche fino a 10 anni¹ di intrattenimento.
 
Le ottiche motorizzate, tra cui uno zoom ottico di 2,1x, rendono semplice l’installazione di entrambi i videoproiettori. A ciò si aggiungono la messa a fuoco motorizzata e lo scorrimento motorizzato della lente, pari a ±96,3% in verticale e ±47,1% in orizzontale. Guardare i contenuti nel giusto rapporto di visualizzazione è facile grazie alla possibilità di memorizzare ben dieci formati preferiti. I videoproiettori sono compatibili con il software di calibrazione dei colori Calman. 
 
Carla Conca, Business Manager Business Products di Epson Italia, ha dichiarato: “Per le persone che trascorrono il proprio tempo a casa a guardare film o a giocare in famiglia, questi videoproiettori sono ideali per portare le proprie esperienze di visione a un livello superiore. .
 
I modelli EH-LS12000B ed EH-LS11000W sono disponibili da ottobre 2021.
 
Nuove caratteristiche principali:
Risoluzione 4K (8,3 milioni di pixel)
Rapporto di contrasto dinamico di oltre 2.500.000:1
Spazio colore DCI>85%
Super Resolution 4K
Frame Interpolation 4K
Correzione gamma adattativa della scena
Spegnimento immediato
Sorgente luminosa laser
HDMI 2.1 (4K/120Hz)
In base alla visione di contenuti per cinque ore al giorno con il videoproiettore impostato in modalità Economy.