Lampade originali per videoproiettori

Proietta immagini di elevata qualità, con la certezza di utilizzare lampade originali sicure e affidabili.

Tutto ciò che devi sapere

In Epson siamo consapevoli di offrire videoproiettori di alta qualità, oltre a lampade sicure e affidabili per un'esperienza visiva di livello superiore. Ci preme quindi fare luce su un problema che potrebbe riguardare tutti coloro che utilizzano un videoproiettore, ovvero la disponibilità sul mercato di lampade non originali. Pur essendo corretti nei confronti della concorrenza, è importante che tutti i componenti di un videoproiettore si integrino perfettamente al fine di garantire prestazioni elevate e la migliore qualità per il cliente. Epson non ha alcun controllo sulle lampade non originali, che potrebbero non essere affidabili, dal momento che non vi è alcuna garanzia in relazione alla loro qualità, al superamento di determinati test o al rispetto delle normative previste. Le lampade non originali hanno spesso una breve durata e una scarsa intensità luminosa. Costituiscono anche un pericolo poiché alcune potrebbero surriscaldarsi, con conseguente emissione di fumo e di scintille elettriche dal connettore. Oltre a lavorare con le autorità competenti per aiutarle a individuare i prodotti contraffatti e farli ritirare, stiamo anche promuovendo una campagna di informazione per evitare che gli utenti possano imbattersi nell'acquisto di lampade non originali o contraffatte.

Perché acquistare lampade originali?

Scegliendo un videoproiettore Epson, acquisti la migliore tecnologia di proiezione attualmente disponibile, offerta dal produttore numero uno al mondo.1 Ogni singolo componente del videoproiettore è stato sviluppato secondo elevati standard qualitativi, gli stessi che permettono a Epson di essere il leader del settore da oltre dieci anni.1 Le lampade originali Epson sono realizzate sulla base di una tecnologia innovativa. Acquistandone una originale, potrai garantire le migliori prestazioni per il tuo videoproiettore.

Le lampade originali Epson offrono una migliore qualità delle immagini, un rapporto qualità/prezzo ottimale e una lunga durata nel tempo. Inoltre, non comportano l'eventuale annullamento della garanzia ed escludono ogni possibile rischio per la sicurezza.

Lampade originali e non originali a confronto

Le lampade non originali potrebbero surriscaldarsi, con il rischio che il videoproiettore prenda fuoco nella peggiore delle ipotesi. Per questo è importante acquistare solo lampade originali. Quelle non originali o contraffatte, infatti, comportano una serie di problemi e influiscono negativamente sull'esperienza visiva, sulla garanzia e sui costi.

Scarsa affidabilità

Le lampade non originali o contraffatte si deteriorano più rapidamente e durano meno rispetto a quelle originali.

Affidabilità nel tempo

Le lampade originali Epson sono progettate per durare, garantendo convenienza e prestazioni superiori nel lungo periodo.

Mancanza di sicurezza

Se si utilizzano lampade non originali, alcune parti del videoproiettore Epson, come ad esempio il case, potrebbero surriscaldarsi, staccarsi o danneggiarsi. Nella peggiore delle ipotesi, la lampada potrebbe emettere fumo e il relativo connettore scintille elettriche.

Sicurezza garantita

Il 65% delle lampade non originali smette di funzionare dopo solo 2.000 ore di utilizzo. La qualità delle lampade originali Epson è testata e garantita. Per questo sono la scelta più affidabile2

Scarsa qualità delle immagini

Con le lampade non originali o contraffatte, i colori proiettati potrebbero non essere realistici. Anche lo sfarfallio delle immagini e la scarsa luminosità pregiudicano l'esperienza visiva.

Immagini di qualità nitide e uniformi

Grazie all'utilizzo delle lampade originali Epson, le immagini proiettate saranno sempre luminose e con colori realistici, per proiezioni di forte impatto.

L'esclusiva tecnologia 3LCD impiegata nei videoproiettori Epson assicura immagini realistiche con colori nitidi e brillanti. Per una resa luminosa dei colori pari a quella del bianco, ti consigliamo di utilizzare solo lampade originali con il tuo videoproiettore Epson.

Possibili conseguenze legate all'utilizzo di lampade non originali:

Scarsa affidabilità

Scarsa sicurezza

Scarsa qualità delle immagini

Suggerimenti per evitare l'acquisto di lampade non originali o contraffatte:

Di seguito sono riportate alcune semplici regole da seguire per avere la certezza di acquistare solo lampade originali Epson.

  • Acquista le lampade presso un rivenditore autorizzato Epson o sull'Epson Store.
  • Ordina solo da rivenditori autorizzati e affidabili, online come in negozio.
  • Non lasciarti attirare dalle offerte che propongono lampade a un prezzo notevolmente più basso rispetto al prezzo di vendita consigliato.
  • Controlla la confezione: le scritte riportate devono essere corrette, senza errori di ortografia.

Contro la contraffazione

Stiamo lavorando con le autorità competenti per evitare che i nostri clienti possano incorrere nell'acquisto di prodotti contraffatti, e i risultati si vedono: in pochi anni, infatti, sono state sequestrate decine di migliaia di lampade oggetto di contraffazione. Nell'ambito di questa collaborazione, abbiamo sviluppato una speciale etichetta olografica per aiutare le autorità a distinguere i prodotti originali da quelli contraffatti. Tale etichetta viene apposta su tutte le confezioni e in tutti gli alloggiamenti delle lampade dei videoproiettori (a partire dal 2012), favorendo così la loro identificazione.

10.000 ore
di utilizzo

Durata della lampada fino a 10.000 ore3

Le lampade non originali, a differenza di quelle originali che offriamo ai nostri clienti, hanno una breve durata. Le lampade originali Epson funzionano fino a 10.000 ore: anche utilizzando il videoproiettore per guardare un film al giorno, dovrebbero trascorrere 15 anni prima di doverle sostituire4.

Validità della garanzia

Le lampade originali Epson sono progettate e testate specificamente per funzionare con i videoproiettori Epson. Esse sono prodotte seguendo rigorosi standard di controllo qualità che consentono a Epson di garantire le migliori prestazioni per quanto riguarda il funzionamento sia dei videoproiettori sia delle lampade stesse. Dal momento che non è possibile testare e valutare tutte le lampade non originali, eventuali malfunzionamenti causati dal loro utilizzo potrebbero comportare l'annullamento della garanzia del videoproiettore5.

Posizionamento corretto per immagini di qualità

Le lampade Epson vengono posizionate con precisione in un alloggiamento appositamente progettato, che ne consente l'inserimento facile e corretto all'interno del videoproiettore Epson. Se la lampada non si trova nella posizione giusta all'interno dell'alloggiamento o del videoproiettore, la luminosità e la qualità dell'immagine potrebbero risentirne. Il posizionamento corretto delle lampade Epson assicura prestazioni elevate del videoproiettore, non garantite in caso di utilizzo di lampade non originali.

Videoproiettori

Videoproiettori 3D

Vivi l'azione in prima persona con i videoproiettori 3D Epson

Scopri di più
Videoproiettori

Serie AVPro

Cattura l'attenzione del pubblico con videoproiettori ad alte prestazioni

Scopri di più
  1. Quota di mercato più ampia per numero di unità in relazione ai videoproiettori da almeno 500 lumen (ricerca condotta da Futuresource Consulting Limited dal 2001 al 2015).
  2. Test condotto da Epson in base al test di durata secondo IEC 61947-1 per oltre 2.000 ore su 34 lampade non originali a settembre 2014.
  3. 10.000 ore in modalità Economy.
  4. Stima basata su un film della durata di 105 minuti con il videoproiettore impostato in modalità Economy.
  5. Soggetto al periodo di garanzia del videoproiettore. Le nuove lampade di ricambio sono coperte da una garanzia di tre mesi. Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.it/warranty per conoscere le specifiche tecniche dei vari modelli, i contratti di assistenza Epson CoverPlus e le opzioni per l'estensione della garanzia.
  6. Rispetto ai principali videoproiettori DLP a 1 chip per l'home entertainment. I videoproiettori Epson a 720p sono tre volte più luminosi; i videoproiettori Epson a 1080p sono almeno due volte e fino a tre volte più luminosi. In base ai dati NPD del periodo da luglio 2011 a giugno 2012. Resa luminosa dei colori misurata in base allo standard IDMS 15.4. La luminosità dei colori varia a seconda delle condizioni di utilizzo. Per maggiori informazioni visita il sito www.epson.it/clo