IL COLORE FA LA DIFFERENZA

Scegli un videoproiettore Epson e avrai immagini più luminose e brillanti grazie all'elevata resa luminosa dei colori.

Guarda video sui prodotti per la casa
Guarda video sui prodotti per l’azienda
COLOR LIGHT OUTPUT

Il 99% afferma che i videoproiettori Epson hanno colori più vivaci1

Epson è leader globale nel campo della videoproiezione. Il motivo di questo successo è semplice: i nostri videoproiettori danno nuova vita ai contenuti grazie a immagini luminose, vivaci e definite anche in ambienti non oscurati.

I videoproiettori Epson hanno una resa luminosa dei colori (CLO) pari a quella del bianco, offrendo immagini luminose e brillanti. I colori sono fino a tre volte più luminosi di quelli dei videoproiettori DLP a 1 chip della concorrenza1.

Proietta immagini con colori luminosi e vivaci a un costo contenuto. La resa luminosa dei colori pari a quella del bianco dei videoproiettori Epson permetterà una visione straordinaria dei tuoi contenuti, senza che sia necessario investire cifre importanti per un videoproiettore con luminosità elevata. Infatti, per farti risparmiare ancora di più, i nostri videoproiettori ti offrono fino a 15 anni di intrattenimento grazie a una durata di lampade e filtro che può raggiungere 10.000 ore in modalità Economy2.

CLO basso

CLO alto

Perché il CLO è così importante?

Quando la luminosità dei colori è inferiore, i colori appaiono spenti e sbiaditi, rendendo le immagini e le presentazioni meno incisive. Inoltre, i dettagli risultano più difficili da notare e non catturano l’attenzione. Se ci si trova in una stanza oscurata questo potrebbe non essere un problema, ma lo diventa in classe durante una lezione o in ufficio nel corso di una presentazione importante, specialmente se non sono presenti sistemi di oscuramento adeguati. Fortunatamente i videoproiettori Epson 3LCD mostrano immagini brillanti anche in condizioni di luce ambiente.

Il confronto

In una prova comparativa, il 99% delle persone sceglie Epson in quanto i colori sono più vivaci se confrontati con quelli dei modelli della concorrenza1. 8 persone su 10 affermano che Epson ha la migliore qualità delle immagini e che sceglierebbero di guardare il loro film preferito con un videoproiettore Epson3.

Gli intervistati hanno dichiarato, ad esempio, "Il mio film preferito è “Le ali della libertà” e sarebbe fantastico guardarlo con questo videoproiettore. La luminosità è un fattore molto importante per me e le immagini si vedono anche meglio rispetto alla TV" e "Questo videoproiettore sembra davvero il migliore, la qualità è ottima".

“La luminosità è un fattore molto importante per me e le immagini si vedono anche meglio rispetto alla TV...”

L'83% sceglie Epson3

A Epson B BenQ C Viewsonic D Acer E Optoma

Perché dare importanza al CLO?

La sola luminosità non è in grado di dare vita ai colori che vedi ogni giorno. Seguendo questa filosofia, solo la tecnologia Epson 3LCD coniuga luminosità e colori realistici per creare immagini vivaci e naturali. Otteniamo questo risultato assicurandoci che la luce colorata mostrata dai nostri videoproiettori sia tanto luminosa quanto la luce bianca.

Mentre gli altri produttori ritengono di poter migliorare la qualità dell'immagine semplicemente aumentando la luminosità del bianco (White Light Output), Epson si assicura che per i suoi videoproiettori la resa luminosa del bianco sia tanto elevata quanto quella dei colori. Una luminosità elevata, da sola, non significa immagini luminose e realistiche e un CLO ridotto può significare immagini spente e sbiadite. Tuttavia, quando la luminosità dei colori è uguale alla luminosità della luce bianca misurata in lumen, si ottengono colori vivaci e realistici che danno nuova vita ai contenuti.

Trova il tuo prodotto

Home entertainment

Business

Formazione

1 Luminosità dei colori (Colour Light Output) nella modalità più intensa secondo le misurazioni condotte da un laboratorio di terze parti in conformità allo standard IDMS 15.4. La luminosità dei colori varia a seconda delle condizioni di utilizzo. Confronto tra i videoproiettori 3LCD Epson e i videoproiettori DLP a 1 chip più venduti in base ai dati sulle vendite di NPD relativi al periodo da maggio 2017 ad aprile 2018.

2 Durata della lampada e del filtro di 10.000 ore in modalità Economy. Stima basata su un film della durata di 105 minuti quando il videoproiettore è in modalità Economy.

3 Nell'agosto 2015 Epson ha condotto un confronto indipendente tra il suo videoproiettore 3LCD EH-TW5200 e i videoproiettori DLP a 1 chip della concorrenza: BenQ TH681+, Optoma HD26; Acer H6510BD e Viewsonic PJD7822HDL. I videoproiettori della concorrenza hanno la stessa risoluzione del videoproiettore Epson (risoluzione 1080p (1920x1080), lo stesso livello (o superiore) di resa luminosa dichiarato del videoproiettore Epson e un rapporto di contrasto minimo pari di 10.000:1.

Ciascun videoproiettore era all'interno di una cassa di legno senza alcun simbolo distintivo in modo da renderlo anonimo. I cavi e i telecomandi sono stati nascosti e nessun nome di modello o marchio del videoproiettore è stato menzionato. Epson ha affidato a un'azienda indipendente l'incarico di realizzare un sondaggio presso 206 persone a cui sono state mostrate quattro immagini statiche in una sequenza ripetuta di slide con tutti videoproiettori impostati sulla modalità colore più luminosa predefinita, individuata effettuando un test con un misuratore di luce. Alle persone a cui sono state mostrate le immagini sono state poste domande quali: "se doveste scegliere tra uno di questi videoproiettori ora, quale vorreste?". Agli intervistati veniva concessa la possibilità di indicare il videoproiettore preferito o di selezionare "nessuno di questi". L'83% ha scelto Epson.