Il Kodak Technology and Innovation Centre sceglie i videoproiettori Epson.
La diagnostica per immagini raggiunge alta definizione e precisione grazie ai videoproiettori Epson della linea Professionale.
Il contesto
Il Kodak Technology and Innovation Centre di Genova rappresenta una soluzione innovativa nella quale si coniugano le tecnologie d'avanguardia dell'immagine digitale con le antiche strutture della Palazzina San Lorenzo, edificio genovese del XVI secolo.
Nel Centro si svolgono demo sui nuovi prodotti per radiologia, corsi di formazione per il mondo Kodak e per i clienti della Health Imaging Division di Kodak,
La Divisione che progetta, sviluppa e realizza apparecchiature per la diagnostica attraverso le immagini nel Centro di Genova tiene corsi di formazione per tutti gli operatori della radiologia a livello europeo.
La soluzione Epson
"Il Centro - spiega Giuseppe Rolleri, coordinatore formazione ha deciso di dotarsi di una sala multimediale con 20 postazioni PC e 2 maxischermi con 2 videoproiettori Epson della linea Professionali utilizzati in retroproiezione, collegati a una centralina di comando dalla quale è possibile selezionare anche la modalità di videoconferenza".
Il modello impiegato è uno strumento di lavoro versatile: grazie alle numerose interfacce di cui è dotato, DVD, DVI-D e HDTV, è possibile utilizzare le più diverse fonti nel corso delle videoproiezioni; l'interfaccia USB, inoltre, permette di utilizzare il telecomando come mouse remoto, rendendo possibile il controllo del PC attraverso il telecomando stesso. Ma la scelta di Kodak è stata determinata soprattutto dalla qualità eccezionale delle immagini proiettate con questi videoproiettori.
In Kodak sono assolutamente soddisfatti dell'installazione: "Il Centro è stato visitato da migliaia di persone e tutti sono rimasti stupiti dalla precisione della definizione", conclude Rolleri.